LifeGate e Bossi insieme a tutela dell'ambiente:
oltre 1.600 t di CO2 risparmiate per il 2010
Da due anni l'azienda di Cameri ha scelto di utilizzare esclusivamente l'energia rinnovabile e a Impatto Zero® di LifeGate, una conferma che rispecchia la forte sensibilità aziendale verso il pianeta.
Comunicato Stampa
Bossi, azienda di punta in Italia nel settore tessuti per abbigliamento e per la biancheria della casa, ha confermato per il 2010 il proprio impegno verso l'ambiente rinnovando per il secondo anno consecutivo la fornitura di energia elettrica di LifeGate, l'energia derivante da fonti rinnovabili e a Impatto Zero® sull'ambiente.
La fornitura stimata in oltre 3.100 mWh annui si traduce in una vera e propria "boccata d'aria" per il pianeta, utilizzando l'energia pulita di LifeGate, infatti, Bossi evita il rilascio in atmosfera di oltre 1.600 tonnellate di CO2.
L'energia rinnovabile a Impatto Zero® di LifeGate è certificata RECS International e non è responsabile di alcuna emissioni di CO2 in atmosfera. L'energia proviene infatti da impianti che utilizzano solo fonti rinnovabili e che quindi per loro natura a bassissima emissione di anidride carbonica. In aggiunta, tutte le emissioni di CO2 legate in senso lato alla produzione di energia - dalla costruzione degli impianti, al trasporto dei materiali e degli addetti, alle attività di produzione e vendita (fatturazione, assistenza clienti ecc) – vengono calcolate e compensate con la creazione di nuove foreste in Italia e in Costa Rica, secondo la metodologia del progetto Impatto Zero® di LifeGate.
Nessun commento:
Posta un commento