CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2010

Novoceram e l' eco-sostenibilita'


Un'azienda con un anima fortemente improntata all'ecosostenibilità:  Novoceram racconta la sua storia “eco-green addicted”
Novoceram, a testimonianza del suo continuo impegno in materia di eco sostenibilità, ha celebrato, nel settembre 2009, l’ottenimento delle certificazioni ISO 14001 e ISO 9001 che vanno ad aggiungersi alla certificazione Ecolabel, marchio europeo di qualità ecologica che viene attribuito ai prodotti che hanno un basso impatto ambientale durante tutta la durata del ciclo di vita.
La certificazione Ecolabel*
Il cammino verso la certificazione Ecolabel dei prodotti Novoceram è iniziato nel 2005 con la ricerca di nuove materie prime e un lavoro accurato di sviluppo sui prodotti che ha portato al cambiamento di alcune procedure produttive che fossero ecocompatibili.
Le prime sette collezioni hanno ottenuto la certificazione alla fine del 2006, mentre nel febbraio 2009, la certificazione è stata estesa a tutte le collezioni di cui Novoceram garantisce un ridotto impatto ambientale dall’estrazione delle materie prime, fino allo smaltimento. Tutti i prodotti certificati sono controllati da organismi indipendenti dall'Unione Europea, che verificano anche diversi aspetti del ciclo produttivo, dalla selezione delle materie prime all’inquinamento atmosferico e idrico, dal consumo d’energia fino al riutilizzo degli scarti di produzione.
Il concetto di sostenibilità per Novoceram non è legato solo alle certificazioni ottenute: in occasione dell'apertura del temporary shop L’Echappée Verte, a Parigi, l’azienda si è infatti impegnata in un progetto di riforestazione che continua ancora oggi. Novoceram ha chiesto a tutti i visitatori di lasciare il proprio contatto e, in cambio di questo, si è impegnata a far piantare per ogni nominativo ricevuto un albero in Mali collaborando con Planète Urgence.
Ultimo esempio, in ordine cronologico, dell'attenzione all'ecosostenibilità di Novoceram, lo stand EcoVintage presentato lo scorso Ottobre a Cersaie 2009, con l’atmosfera di un bosco incantato, rivestito esclusivamente di superfici ceramiche eco-compatibili e variopinti tessuti di recupero: veri tronchi, provenienti da coltivazioni soggette a ripiantumazione, alternati a tronchi immaginifici, vestiti di tessuti vintage e ad arredamenti provenienti da brocantes e mercatini, nello spirito ecologico del riciclo e del riutilizzo.
Per Novoceram, le certificazioni ottenute sono un impegno concreto per il rispetto dell’ambiente.  Per i nostri clienti sono un plus, la possibilità di riconoscere un prodotto rispettoso dell'ambiente e di effettuare una scelta di acquisto consapevole.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *