CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 21 maggio 2010

Quibio: trend crescente bioplastica

Quibio e il trend crescente della bioplastica


Aumenta di giorno in giorno l'attenzione nei confronti delle bioplastiche, che sempre di più rispondono all'esigenza di rispettare l'ambiente.
Quibio.it, da dieci anni pioniere nel campo dell'usa e getta biodegradabile, pubblica le sue statistiche: è il portale più visitato del settore, con oltre 500.000 visitatori unici all'anno.



Quibio.it continua la sua marcia in ascesa, vivendo un 2010 sempre più da protagonista.
Dopo aver festeggiato i suoi dieci anni di attività, ora registra un netto aumento nelle visite su base annua, attestandosi al primo posto fra i portali del settore con oltre 500.000 visitatori unici negli ultimi dodici mesi.

La ragione di tante visite è dovuta principalmente all'attività costante del portale, che per primo ha portato nel web italiano i prodotti usa e getta biodegradabili e compostabili, ma anche al forte interesse che negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale verso tutti quei prodotti o stili di vita che sono rispettosi dell'ambiente che ci circonda.
La dimostrazione più evidente è una maggior presenza sul mercato dei nuovi biopolimeri, elementi chiave per la produzione di materie plastiche mediante risorse naturali e rinnovabili, come il MaterBi, il PLA o il Biolice, tutte bioplastiche degradabili biologicamente al 100% e quindi non inquinanti.

Per questo si può parlare senza dubbio di una nuova moda che sta sempre più velocemente prendendo piede, soprattutto tra le generazioni più giovani: quella dell'utilizzo di materiali rispettosi dell'ambiente, di una mentalità attenta al futuro del Pianeta e di una sensibilità consapevole verso ciò che ci circonda.
Quibio.it, con i suoi 500.000 visitatori unici annui, ne è la prova.

Ufficio stampa:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | (+39) 333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *