CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 5 maggio 2010

PassoniNature lancia Moraar, la linea ecosostenibile


Passoni Nature lancia Moraar Collection, per coniugare ambiente, design e innovazione

La collezione di sedute e tavoli progettata ad uso domestico e contract, che risponde ai più elevati standard di ecosostenibilità


La linea per l'arredo Passoni Nature, frutto dell'esperienza maturata in oltre 60 anni dalla Passoni Luigi Sedie nel settore della produzione di sedie e sedute in legno, lancia Moraar Collection.

La collezione, nata dalla collaborazione con Iarchitecs, è una linea di sedute e tavoli progettata ad uso domestico e contract, disponibili in faggio rovere e noce canaletto. Davide Cumini, architetto eco-fondatore di Iarchitects, spiega: "L'albero (MORÂR in lingua Friulana) è stata la mia fonte di ispirazione per lo studio del design di questa linea: gamba e schienale non sono altro che la rappresentazione di un ramo che si biforca con il suo germoglio".

Passoni Nature è un marchio che coniuga innovazione del processo produttivo, rispetto assoluto per l'ambiente in tutte le fasi di produzione e per tutti i componenti, design creativo nella migliore tradizione del "Made in Italy".

Dall'albero all'imballaggio ogni elemento e materiale utilizzato dalla Passoni Nature è certificato per rispondere ai più elevati standard di ecosostenibilità, funzionalità e bellezza. Il rispetto assoluto delle norme sulla tutela ecologica, il costante perfezionamento del ciclo produttivo, l'impiego di materiali pregiati, ma a basso impatto ambientale, rappresentano i capisaldi con cui l'azienda crea i propri prodotti.

Fra le certificazioni più importanti, la FSC (Forest Stewardship Council) per garantire l'utilizzo di legname proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile e la ANAB – ICEA che valuta ogni componente utilizzato secondo uno standard molto rigido che garantisce la completa ecosostenibilità del prodotto finale.

Proprio per seguire lo standard ANAB-ICEA per l'arredo bio-ecologico, la linea Passoni Nature utilizza solamente materie prime naturali: dalla collaborazione con KVADRAT, stoffe in lana certificate EcoLabel, finiture ad olio certificate EcoProdotto, imbottiture certificate Certipur, colle prive di formaldeide, pannelli certificati FSC in classe E1, packaging privo di elementi plastici certificato 100% FSC.



----------
Da: <press@ippogrifogroup.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *