Teuco partner del progetto "La casa del Ben-Essere"
Dal 4 maggio al 4 luglio presso i Giardini di Porta Venezia a Milano prenderà vita "La casa del Ben-Essere", un progetto firmato dallo studio Paolo Bodega Architettura. Un prefabbricato di cemento armato posto in opera "a secco" e ampio circa 100 mq che sarà collegato alla rete elettrica urbana ed interamente arredato da aziende di spicco del design italiano accomunate dai valori di sostenibilità, ergonomia, salubrità, comfort, sicurezza, benessere psicofisico e ricerca tecnologica.
Selezionati per questo progetto anche i sanitari della collezione bagno Teuco firmata da J.M. Wilmotte e un box doccia disegnato appositamente per tale iniziativa ispirandosi al modello Unlimited, un sistema flessibile per lo spazio doccia personalizzato in cui ogni elemento è modificabile, dall'estetica alla modalità di installazione, dalle dimensioni alla configurazione delle funzioni benessere.
Grazie al Duralight®, il materiale composito brevettato e prodotto in esclusiva da Teuco, è infatti possibile personalizzare sia la larghezza che la lunghezza dei piatti Unlimited addirittura di centimetro in centimetro, realizzando anche misure che normalmente non si trovano sul mercato. Così come l'ampia gamma di chiusure, in cristallo temperato spesso 8 mm, disponibili in versione vetro fisso, porta battente e scorrevole.
Per "La Casa del Ben-Essere" Teuco ha messo a punto una versione speciale di Box Unlimited che si sviluppa all'interno di un elemento architettonico a ponte realizzato in Duralight® di colore arancione. Nelle pareti, anch'esse in Duralight®, sono integrate tutte le funzioni doccia e bagno turco: soffione, asta doccia, jet massaggianti ed erogatore di vapore. All'interno del box, inoltre, è stato studiato un sistema di cromoterapia a led che si attiva mediante un impianto di domotica che comanda tutte le funzioni elettroniche della casa.
Il progetto custom di Teuco si inserisce all'interno de "La Casa del Ben-Essere" come esempio della possibilità di dare risposte d'avanguardia alle mutate esigenze dell'abitare contemporaneo e volta a creare un habitat costruito attorno all'uomo, in grado di assicurare benessere all'individuo.
Press Office: Weber Shandwick Design Tel. +39 02 57378506_254 Valentina Nozza Teresa Marmo |
Nessun commento:
Posta un commento