CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 27 maggio 2010

IBM: premio LifeGate Comunicazione Sostenibile

A IBM IL PREMIO

"LIFEGATE COMUNICAZIONE SOSTENIBILE"

La Campagna "Smarter Planet" di IBM, realizzata da Ogilvy&Mather si è aggiudicata il premio LifeGate Comunicazione sostenibile"

IBM si è aggiudicata il premio LifeGate Comunicazione Sostenibile con la campagna "Smarter Planet" realizzata dall'agenzia Ogilvy&Mather. La campagna è stata considerata dalla giuria come la miglior campagna di comunicazione stampa e outdoor, tra le 33 iscritte, che ha saputo coniugare innovazione e idee creative con un messaggio di sensibilizzazione dei consumatori verso le tematiche della sostenibilità.

"Costruiamo insieme un Pianeta più intelligente" questo lo slogan della campagna IBM, che pone al centro della comunicazione l'interazione tra uomo, sistema e natura.

Chiara Grosselli, Direttore Marketing e Comunicazione IBM Italia commenta: "Per ogni azienda è sempre una grande piacere ricevere un premio per la propria attività di comunicazione. Il premio di oggi ha per IBM un valore particolare: partendo infatti dalla visione di un pianeta più intelligente, volevamo aprire un dialogo sulle possibilità reali di utilizzare la tecnologia per fare innovazione nel nostro Paese. Il vostro riconoscimento è un'ulteriore conferma che il nostro impegno è apprezzato e condiviso."

Alessandra Brianti, Client Creative Director di Ogilvy&Mather aggiunge: "Come creativo, poter raccontare quante soluzioni esistono concretamente per migliorare il mondo e il modo in cui funziona è appassionante non solo dal punto di vista professionale, ma anche da quello personale. E' più facile comunicare valori in cui si crede."

Marco Roveda, fondatore e Presidente di LifeGate, ha sottolineato l'importanza delle tematiche della sostenibilità, anche nella comunicazione pubblicitaria: "le ultime ricerche dimostrano come i consumatori pongano tra i principali motivi di scelta di un prodotto il comportamento sostenibile da parte delle aziende, per questo oggi è fondamentale attuare azioni concrete e comunicarle coerentemente".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *