CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

WEB CAMPAIGNS OLIMPIA SPLENDID PER INCREMENTARE LA BRAND AWARENESS E PER PROMUOVERE I SUOI PRODOTTI

Olimpia Splendid, azienda italiana leader nella climatizzazione, è presente dal 10 maggio e fino alla fine di luglio sul web con innovative campagne allo scopo di incrementare la sua brand awareness e comunicare l’offerta dei suoi prodotti. Una scelta decisamente strategica supportata dai dati emersi anche dalle ultime ricerche commissionate dove emerge una presenza, pari al 90%, del target Olimpia Splendid sul web.

Olimpia Splendid dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il concorso “Trova Unico”, si ripresenta nel mercato web con innovative attività: campagne web uniche nel suo genere, diversificate e virali, che hanno lo scopo di spingere il brand, e creare focus sui prodotti da parte dei potenziali nuovi clienti.

Le web campaigns sono attive dal 10 maggio fino alla fine di luglio 2011 e sono aperte a tutti. Non una campagna web, ma 5 attività mirate e sinergiche che si focalizzaranno su target specifici. Le attività partiranno a distanza ravvicinata (una ogni 10 giorni circa) e saranno ospitate sulla pagina Facebook di Olimpia Splendid che per l’occasione si “vestirà di nuovo” ad ogni lancio.

Le attività saranno composte da:

due concorsi, uno fotografico ed uno legato ad un gaming. Un’attività di viral Marketing (save one cent), 6 video virali di 60 secondi l’uno ed un’attività tutorial indirizzata ad uno specifico target di utenti finali.

La prima campagna che parte il 10 maggio è SAVE ONE CENT, seguita dai due concorsi (il 25 maggio ed il 10 giugno), dai video (20 giugno) e dall’attività di tutorial.

SAVE ONE CENT – Dal 10 maggio al 20 giugno 2011

Vuoi acquistare un portatile Olimpia Splendid con lo sconto? Iscriviti al sito di save one cent e chiedi a tutti i tuoi amici di fare lo stesso! Partecipare a “save one cent” è facile: basta registrarsi al sito www.saveonecent.com e per ogni iscrizione verrà subito aggiunto 1 Centesimo di Euro allo sconto finale massimo di 250 Euro. Lo sconto è per tutti gli utenti registrati. Gli intenzionati ad acquistare potranno decidere di comperare alla fine dell’attività (il 20 giugno), o al raggiungimento dello sconto massimo. Iscriviti ed acquistare Issimo e Più, sarà facile!

FACCE DA CALDO – Concorso dal 25 maggio al 20 luglio 2011

E’ un concorso a premi che consiste nel fare una o più fotografie con cellulare, webcam o macchina digitale ritraenti se stessi, altre persone o animali, che esprimano al meglio la sensazione di caldo afoso ed insopportabile dei mesi estivi. Le foto devono essere uplodate direttamente sul sito creato da Olimpia Splendid www.faccedacaldo.com e, le tre immagini più votate, avranno diritto ai seguenti premi: Issimo Pure 12, iPad 2 da 32 GB e un iPhone 4 da 16 GB. Ogni utente registrato avrà la possibilità di mandare le foto e di partecipare al concorso, mentre quelli non registrati al sito potranno votare le fotografie più rappresentative.

VIRAL MARKETING – Campagna a partire dal 25 giugno 2011

L’obiettivo di questi viral è far conoscere il brand ed i prodotti Olimpia Splendid. Saranno 6 video divertenti della durata di 60” che usciranno a distanza di 4/5 giorni l’uno dall’altro e saranno presenti sul canale you tube di Olimpia Splendid.

SOCIAL GAME – Concorso a premi a partire dal 5 giugno al 20 luglio

Questo concorso si compone di un gaming. Vinceranno i premi del concorso i partecipanti che finiranno il percorso con il punteggio più alto. Il game ha come obiettivo di premiare i concorrenti più abili. Olimpia Splendid invita tutti a partecipare, basta iscriversi sul sito e provare a giocare. E’ facile! In premio: un Issimo Pure 12, un iPad2 da 32 GB e un iPhone4.

ADVISE – Campagna di informazione mirata ad un pubblico finale di donne

Olimpia Splendid parte, per lo sviluppo dei suoi prodotti, dallo studio dei bisogni dei consumatori. Seguendo questa filosofia, l’azienda ha commissionato una ricerca in merito all’utilizzo dei climatizzatori in presenza di bambini piccoli in ambiti domestici. Gli opinion leader intervistati (pediatri con esperienza) daranno consigli utili relativi alla salute dei bambini in merito all’esposizione all’aria condizionata. Olimpia Splendid pubblicherà i risultati a beneficio del pubblico di riferimento, le mamme, sempre in cerca di informazioni e punti di vista utili.

Un’estate calda anche nel web, quella proposta per quest’anno da Olimpia Splendid!

Per ulteriori informazioni:

OLIMPIA SPLENDID

http://www.olimpiasplendid.it/

0522 22601

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *