Prorogate al 6 maggio 2011 le iscrizioni al Premio "Architettura e Sostenibilità" È stato prorogato a venerdì 6 maggio 2011 il termine per iscriversi ad "Architettura e Sostenibilità", il premio annuale per tesi di laurea e di dottorato di ricerca e iniziative di amministrazioni pubbliche su edilizia e architettura sostenibile e partecipata, promosso da Terra Futura e Ecoaction Cultura & Progetti Sostenibili.Un'iniziativa autorevole, giunta alla VI edizione, che gode del sostegno di prestigiose università e dei principali enti di riferimento sui temi. Il concorso conferisce un premio economico e l'opportunità di stage ai vincitori della categoria tesi di laurea e di dottorato di ricerca e un riconoscimento per le pubbliche amministrazioni. La cerimonia di premiazione si svolgerà in occasione dell'ottava edizione di Terra Futura la mattina del 20 maggio 2011 (Fortezza da Basso di Firenze), dove sarà allestita nel Padiglione Spadolini anche una mostra con i migliori elaborati che durante l'anno verrà ospitata in importanti eventi del settore. Per scaricare il bando di concorso e la domanda di partecipazione clicca qui Per ulteriori informazioni: Segreteria organizzativa Adescoop-Agenzia dell'Economia Sociale tel. 049 8726599 email eventi@adescoop.it | ||
Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità
- FOTOVOLTAICO: PITEA (ACEPER), 'MOLTO BENE DL SEMPLIFICAZIONI, VELOCIZZA ITER IMPIANTI' - 3/17/2023
- Kyoto Club e Daikin Italia: gli eurodeputati italiani appoggino la revisione della Direttiva EPBD - 3/15/2023
- Rifiuti - Canelli: Target PNRR a portata di mano. Costi dei Comuni in crescita, mancano impianti regionali - 2/28/2023
- Genagricola 1851 e 3Bee danno il via al “calcolo della biodiversità”, il test pilota nella tenuta di Spazzate (Ravenna) - 2/23/2023
- Da rifiuto a risorsa: ecco il metodo green per recuperare materie prime critiche strategiche dagli scarti di lavorazione - studio Università di Pisa - 2/22/2023
Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy
- L'arredo italiano emette 26 kg di CO₂ ogni mille euro di produzione. E' il più efficiente d'Europa
- Ambiente: inaugurato il Biodiversity Lab® nel bosco di Brugherio (MB)
- A Parma il seminario L'Impatto del cambiamento climatico sul Mediterraneo
- Trasporti: ENEA nel progetto da 3 milioni di euro per l’idrogeno liquido nel settore aereo
- Casa eco-friendly, consigli per una corretta transizione energetica
Cerca nel blog
venerdì 13 maggio 2011
Premio Architettura e Sostenibilita' 2011
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento