CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2011

Fotovoltaico. 9REN SUI TETTI PUGLIESI

9REN SALE SUI TETTI PUGLIESI: COMPLETATO A TRANI IL PRIMO IMPIANTO FOTOVOLTAICO SU EDIFICIO INDUSTRIALE

E' pugliese la prima referenza del Gruppo 9REN su grandi superfici in copertura, linea di attività su cui l'azienda punta per lo sviluppo dei prossimi impianti.

L'impianto, installato su tetto a doppia falda e realizzato in soli 34 giorni, si compone di 1500 moduli fotovoltaici di tipo policristallino montati sulle coperture di un deposito cash & carry. I moduli occupano una superficie totale di 3200mq suddivisa su due aree rispettivamente da 2400 e 800mq; sono ancorati a strutture di tipo infisso installate sulle due falde delle coperture. I lavori sono stati eseguiti in modo da rendere i punti di fissaggio delle strutture completamente impermeabili e inattaccabili alle intemperie. La produzione annuale stimata per l'impianto è di oltre 500.000 kWh di energia pulita, equivalente al fabbisogno di circa 190 famiglie, evitando annualmente oltre 280 tonnellate di CO2 all'atmosfera.

La modularità della soluzione ingegneristica che 9REN propone con questo impianto permette all'azienda di applicare lo stesso modello a tutte le tipologie di tetto industriale, monofalda, doppia falda, curvi o a terrazzo. L'installazione, sia durante la fase di costruzione che di funzionamento, non influisce sulle attività che si svolgono all'interno dell'edificio, pertanto non ne compromette in alcuna maniera il regolare svolgimento. "Anzi" afferma Stefano Granella, CEO del Gruppo 9REN " un impianto fotovoltaico su un edificio industriale realizzato secondo i nostri standard valorizza l'edificio e l'immagine dell'azienda ospitante che si rende partecipe della crescita di quota di energia rinnovabile nel nostro paese. 9REN infatti propone, in caso di interesse, azioni di co-marketing mirate a valorizzare l'immagine verde dell'azienda proprietaria del tetto. Inoltre" aggiunge Granella " L'impianto è stato realizzato secondo la modalità di cessione del diritto di superficie da parte del proprietario dell'immobile a 9REN, una formula che permette alle aziende che ospitano gli impianti fotovoltaici di avere dei ricavi stabili per 25 anni che derivano dalla concessione in superficie permettendo nel contempo un significativo sviluppo del fotovoltaico auspicato, in questo senso, anche dalle nuove direttive espresse dal Quarto Conto Energia."

Nel settore degli investimenti su coperture di terzi 9REN ha attualmente un portafoglio progetti fotovoltaici in sviluppo avanzato di 15MW e cantieri aperti per circa 4MW in diverse regioni italiane.


9REN

9REN è un Gruppo internazionale di aziende noto come uno dei maggiori operatori del mercato fotovoltaico chiavi in mano e come uno tra i principali investitori nel settore avendo realizzato in Italia e Spagna oltre 162MW di impianti fotovoltaici di cui 92MW per clienti terzi e 70MW di proprietà del Gruppo.

9REN offre impianti chiavi in mano su misura per tutte le esigenze del mercato residenziale, industriale e pubblico, con agevolazioni finanziarie per i propri clienti o proponendosi come investitore utilizzando le superfici messe a disposizione da terzi per installare propri impianti. Attualmente 9REN sta terminando la costruzione di 28MW di impianti fotovoltaici che includono, oltre agli impianti a terra, diverse tipologie applicative tra cui tetti residenziali e pubblici, coperture su edifici industriali, parcheggi, stalle, pensiline. Con l'intento di rafforzare la propria presenza sul territorio, 9REN ha avviato la creazione di una rete di installatori ai quali offre opportunità di crescita sia di mercato che professionale.

Nel corso degli ultimi tre anni le competenze e l'eccellenza 9REN sono state confermate dai 240 milioni di finanziamenti ottenuti da diversi istituti di credito e bancari e dalle decine di clienti di cui gestisce con successo quasi 570 impianti.

Recentemente approdata in Israele dove sta realizzando impianti in copertura per un totale di 500kW e nel Regno Unito dove ha un portafoglio di 100 impianti in sviluppo di piccola e media taglia, 9REN guarda con attenzione al mercato internazionale nel quale è interessata a stabilire validi rapporti di collaborazione sia come EPC contractor che come investitore.

www.9ren.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *