CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2011

FOTOVOLTAICO. 9REN: A PONTINIA IMPIANTO DA 1,65MW

9REN: ENTRA IN ESERCIZIO L'IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 1,65MW A PONTINIA


  • Nuovi MW di sole con il secondo impianto connesso da 9REN nel Comune di Pontinia.

  • Produrrà energia per 1000 famiglie e sarà integrato con il modello di Fattoria Sociale e fotovoltaica 9REN.

  • Ora 9REN ha 70MW di impianti di proprietà in esercizio in Italia e Spagna.


L'impianto nato a Pontinia ha una capaictà installata di 1,65MW, si estende su una superficie di circa 5 ettari e conta circa 7040 moduli installati di tipo policristallino. L'impianto è in grado di produrre energia per circa 750 famiglie, oltre a evitare emissioni di anidride carbonica in atmosfera pari a 1.054 tonnellate l'anno.

Con l'entrata in funzione dell'impianto pontino, ultimo di una recente serie di 17 impianti che l'azienda ha connesso alla rete di distribuzione nazionale nelle ultime settimane, 9REN conta in Italia 54 MW installati su un totale di 33 impianti di proprietà. A questi si aggiungono 15MW posseduti in Spagna sommando così un totale di 69MW di proprietà per 9REN che genera ogni anno 96.150 MWh di energia pulita, pari al fabbisogno di oltre 35.000 famiglie.

L'impianto di Pontinia sarà oggetto di un'opera di mitigazione agricola secondo il modello RENtree di Fattoria Sociale, già implementato in altri due impianti, che prevede la messa a dimora di un frutteto biologico con le tecniche della Permacoltura affidato poi a titolo gratuito a una cooperativa sociale locale che lo gestirà traendone i relativi benefici della produzione.

"Un risultato di cui andiamo orgogliosi sia dal punto di vista della responsabilità sociale di impresa che dal punto di vista industriale" afferma Stefano Granella, CEO del Gruppo 9REN "Nell'ultimo anno abbiamo raddoppiato la nostra capacità in esercizio in Europa e ampliato i nostri confini di attività in Israele e in UK dove stiamo operando con partner locali allo sviluppo del fotovoltaico sulle coperture residenziali e industriali. Anche in Italia abbiamo avviato un progetto di diversificazione che ci vede sempre più focalizzati nello sviluppo, realizzazione e manutenzione di impianti su coperture di edifici industriali o di imprese di servizi, oltre a diversi impianti già contrattualizzati per il mercato residenziale."



9REN sta infatti oggi costruendo in Europa circa 24MW di impianti che includono installazioni a terra, 3MW su edifici industriali e sui tetti di abitazioni private, 350kW su edifici pubblici, 350kW di stalle fotovoltaiche agendo sia come contractor chiavi in mano per chi vuole investire, sia come investitore prendendo in affidamento le aree su cui realizzare gli impianti.

www.9ren.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *