CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

Wärtsilä perfeziona la sua capacità di integrazione di sistemi energetici avviando una collaborazione con Greensmith Energy

3 agosto 2016 – Wärtsilä ha annunciato di aver stipulato un accordo di cooperazione con la statunitense Greensmith Energy al fine di perfezionare ulteriormente le sue capacità di integrazione dei sistemi di produzione elettrica. Greensmith Energy, leader nella fornitura di software per lo stoccaggio dell'energia e di servizi per l'integrazione, fornirà il software necessario per una completa ottimizzazione dei sistemi di energia ibridi.

Attraverso questa collaborazione, Wärtsilä amplia la sua offerta, fino a comprendere soluzioni per l'integrazione dei sistemi per qualsiasi fonte energetica. A livello globale, la piattaforma GEMS di Greensmith Energy è il software più largamente utilizzato e collaudato per l'integrazione dell'energia. 

Grazie alle sue caratteristiche funzionali, di solidità e flessibilità al tempo stesso, GEMS continua a rappresentare lo standard per il controllo dello stoccaggio su vasta scala, a livello dei contatori (behind-the-meter) e con sistema Microgrid.

"Considerando le tendenze del mercato e il nostro obiettivo di essere il miglior fornitore di soluzioni energetiche in assoluto, questa collaborazione costituisce per noi una tappa naturale ma significativa per affermare la nostra posizione come figura di riferimento sul mercato", ha dichiarato Javier Cavada, Presidente di Wärtsilä Energy Solutions.

La soluzione combinata di Wärtsilä Smart Power Generation e solare fotovoltaico (PV), uniti alle capacità di integrazione di Greensmith, rappresenterà una fornitura energetica sostenibile, affidabile e dai costi contenuti – specialmente in Paesi e regioni dotati di reti elettriche limitate o su piccola scala.

"Greensmith Energy è stata selezionata come partner tecnologico per il suo vasto know-how nel settore e la sua competenza nella fornitura di soluzioni sicure e affidabili per l'integrazione di sistemi su vasta scala", ha spiegato Cavada.

"Siamo onorati di instaurare questa collaborazione con un'organizzazione all'avanguardia come Wärtsilä mentre continuiamo a perseguire il nostro obiettivo di dislocare le soluzioni di stoccaggio di energia più avanzate in ogni angolo del mondo" ha commentato John Jung, Presidente e CEO di Greensmith Energy.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *