CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 1 luglio 2017

Intelligenza Energetica: ENER-G presenta Panoramic Power

Tecnologia brevettata: Misura, Analizza, Agisci


ENER-G Italia, fornitore leader in tutto il mondo di sistemi di cogenerazione e trigenerazione, presenta Panoramic Power, la nuova piattaforma di gestione dell'energia, in grado di monitorare i consumi energetici dal livello del sito a livello del singolo dispositivo, per ottenere visibilità in tempo reale e migliorare l'eccellenza operativa e le prestazioni aziendali.


La tecnologia brevettata Panoramic Power fornisce trasparenza e visibilità sull'utilizzo dell'energia, individuando quali sono esattamente le fonti di spreco energetico che gravano sulle risorse dell'azienda; identificando i miglioramenti impiantistici, intervenendo con strumenti esecutivi per dare priorità agli interventi di ammodernamento ed efficientamento operativo e prevedendo i guasti attraverso alert in tempo reale.

Panoramic Power, inoltre, consente di costruire un sistema di monitoraggio fisso, che ottempera all'obbligo previsto dal D. Lgs. 102/2014 che ha richiesto alle aziende italiane di implementare un processo virtuoso di diagnosi energetica da svolgersi ogni 4 anni

Il decreto prevede che le diagnosi previste nel 2019 dovranno basarsi su dati energetici, riferiti all'anno solare 2018, misurati tramite strumentazione dedicata.

Christian Stella, Managing Director di ENER-G Italia, ha illustrato il progetto: "Non si può gestire ciò che non si misura
Panoramic Power da questo punto di vista offre una potente soluzione che consente di allineare strategicamente il personale, i processi e la tecnologia agli obiettivi finanziari, operativi e ambientali dell'azienda
Le misurazioni in tempo reale e a livello capillare con report di analisi mensili, rappresentano uno strumento formidabile per implementare soluzioni mirate e finalizzate alla riduzione dei costi energetici, alla manutenzione correttiva e preventiva e a migliorare le prestazioni operative dei processi produttivi".


COME FUNZIONA
Panoramic Power funziona mediante sensori wireless autoalimentati semplici e veloci da montare, che non richiedono alcuna manutenzione. 

I sensori bloccando il filo elettrico in uscita dall'interruttore, raccolgono il campo magnetico per monitorare il flusso di energia elettrica, inviando le informazioni in tempo reale in modalità wireless. 

Le informazioni relative al consumo di energia sono inviate ogni 10 secondi a PowerRadar, la piattaforma analitica clou-based di Panoramic Power. Si tratta di una potente interfaccia per monitorare, rendicontare e conoscere il consumo elettrica, dal livello del sito fino al singolo dispositivo.

Le informazioni ottenute consentono agli utenti di ottimizzare le risorse operative, di processo e di manutenzione.


SETTORI
Panormic Power consente di servire un'ampia gamma di settori, dall'industria manifatturiera alle strutture ospedaliere agli esercizi commerciali, contribuendo a ridurre i costi energetici e a migliorare le operazioni a livello di edificio e di impianti.

Ciascuno settore è alimentato e potenziato in modo differente, ma grazie all'esperienza maturata, ENER-G è in grado di personalizzare la soluzione, al fine di soddisfare le specifiche esigenze di gestione dell'energia e le opportunità di ottimizzazione di ciascun settore.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *