CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 12 luglio 2019

Car sharing elettrico Popmove all’Umbria Jazz con RomeoAuto


 


RomeoAuto lancia il car sharing elettrico Popmove all'Umbria Jazz

Il BASE ALD di Perugia, sponsor della rassegna musicale,
 
presenta il nuovo servizio a zero emissioni che rivoluziona la mobilità umbra


ROMA, 12 LUGLIO 2019 – Il BASE ALD di Perugia RomeoAuto, sponsor dell'Umbria Jazz, ha scelto proprio il più importante festival del settore a livello internazionale in programma dal 12 al 21 luglio 2019, per presentare ufficialmente Popmove, il nuovo servizio di car sharing elettrico operativo attraverso una semplice app.

Inaugurato lo scorso ottobre, il Base ALD RomeoAuto è in prima linea nell'offerta di servizi di mobilità innovativa a Perugia e in Umbria con le sedi presenti in Alto Chiascio e Alto Tevere. Grazie a Popmove, saranno a disposizione di cittadini, studenti e turisti, attratti da questa suggestiva regione d'Italia, 7 Renault Zoe completamente elettriche. Vetture di ultima generazione, silenziose, performanti e con un'autonomia fino a 300 chilometri.

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto, tenutasi questa mattina all'hotel Brufani di Perugia, hanno preso parte Michele Saldi, amministratore delegato di RomeoAuto, Crescenzo Ilardi, Head of Retail & Customer Assistance di ALD Automotive, Andrea Romizi e Luca Merli, rispettivamente sindaco e assessore alla mobilità del Comune di Perugia, Sergio Mercuri, presidente del Consorzio Perugia in centro, e Simone Fettuccia, presidente provinciale di Federalberghi Perugia.

"Il confronto continuo con istituzioni e aziende del territorio ha dichiarato Michele Saldi, che per primo ha creduto nel progetto – ha messo in evidenza le esigenze di questo territorio, vero polmone verde e una delle più importanti mete turistiche d'Italia. Parlando con ALD abbiamo quindi sviluppato questo progetto di mobilità 100% green, digitale e accessibile a tutti, dai turisti agli studenti sino agli abitanti del centro storico. La vera sfida che ci aspetta – continua Saldi – è quella di guidare questo cambiamento culturale coinvolgendo altri centri dell'Umbria e migliorando la mobilità della regione".

"Questa iniziativa si colloca all'interno della nostra strategia intrapresa da tempo per lo sviluppo di un nuovo concetto di mobilità innovativa, accessibile e senza emissioni. Dopo Bergamo, ALD sceglie Perugia per proporre un modo di spostarsi al passo con le esigenze attuali. Grazie alla sinergia con partner strategici, studiamo le realtà locali e intercettiamo le diverse esigenze per poter realizzare i nostri progetti. L'obiettivo è abbassare le emissioni, ridurre il parco auto circolante e dunque migliorare la mobilità del territorio garantendo sempre il massimo dell'eccellenza nel servizio", dichiara Crescenzo Ilardi.

Per salire a bordo di Popmove basta scaricare l'app, compatibile con dispositivi IOS e Android, e creare il proprio account. L'iscrizione è facile, veloce e gratuita. Basta essere in possesso di una patente di guida, un documento d'identità in corso di validità e una carta di credito. Non è previsto alcun canone di abbonamento, l'unico costo addebitato sarà relativo al tempo effettivo di noleggio del mezzo.

"Forte del lancio positivo ottenuto a Roma con oltre 6.000 download in pochi giorni, Popmove, il primo Social Mobility Network che sta rivoluzionando il mondo della mobilità, arriva anche a Perugia offrendo una soluzione sostenibile di car sharing cittadino a zero emissioni", conclude Alberto Cassone, CEO di Popmove. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *