CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 6 luglio 2019

ING Italia: nuovo finanziamento di 72,8 milioni di euro a Soemina Energeia per 5 parchi fotovoltaici

ING Italia: prosegue l'impegno nelle rinnovabili con un nuovo finanziamento a Soemina Energeia per 5 parchi fotovoltaici 

·         Negli ultimi dodici anni ING ha finanziato in Italia progetti e investimenti legati alle rinnovabili per oltre 1,3 miliardi di euro

 

Milano, 4 luglio 2019 ING Italia, uno degli attori principali in materia di sustainable finance in Italia, continua il suo impegno ultradecennale a favore della sostenibilità e delle energie rinnovabili con un finanziamento da 72,8 milioni di euro a Soemina Energeia, società appartenente al gruppo Plenium Partners e attiva nel settore della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.

Il progetto, che comprende cinque impianti dislocati nel Centro – Sud Italia, ha una capacità installata totale di 24,5 MW.

 

Nell'ambito dell'operazione, che aveva l'obiettivo di ottimizzare il debito esistente e che ha visto anche il coinvolgimento di Société Générale Milan Branch, ING è anche Banca Agente, Banca depositaria e Banca Hedging.

 

Soemina è cliente di ING Italia dal 2011 e l'operazione rappresenta il primo finanziamento in Project Finance per il Gruppo ING nel solare.

ING è fortemente impegnata sia a livello locale sia a livello globale sul tema della sustainable finance: la divisione Wholesale Banking di ING, che dal 2007 opera con un team dedicato ai finanziamenti alle energie rinnovabili, nell'arco di dodici anni ha finanziato in Italia progetti e investimenti per un valore di oltre 1,3 miliardi di euro.

I risultati di ING nel campo della sostenibilità a livello globale sono confermati anche dall'inserimento del Gruppo ai primi posti nelle classifiche di settore. Nel 2018 ING è stata confermata come "leader" nel settore bancario da Sustainalytics, provider globale di rating e ricerche sulla sostenibilità. ING ha inoltre ottenuto il punteggio di 82 su 100 nel Dow Jones Sustainability Index (DJSI), ampiamente sopra la performance media del proprio settore, pari a 54 punti.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *