CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 1 ottobre 2019

Acqua Group acquisisce Young Digitals e continua la crescita dopo un 2018 da record

Acqua Group acquisisce Young Digitals

e continua la crescita dopo un 2018 da record


Milano, 1 ottobre 2019. Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – ha acquisito la maggioranza del capitale di Young Digitals S.p.A., studio creativo digitale con sede a Padova specializzato nell'ideazione ed esecuzione in-house di progetti di comunicazione omnicanale.

Fondata nel 2010 da Michele Polico, Young Digitals prevede di chiudere il 2019 con un fatturato di 4 milioni di euro e una crescita del 50% sull'anno precedente. Young Digitals conta oggi un team di circa 50 persone e vanta tra i clienti nomi di spicco nei settori food, design, fashion, jewelry, luxury, finance ed entertainment, tra cui Gruppo AIA, Safilo, B&B Italia, San Carlo, Fendi, Police, Matilde Vicenzi, Sodastream e The Space Cinema.

Il Presidente Davide Arduini e l'Amministratore Delegato Andrea Cimenti hanno così commentato: "L'acquisizione di Young Digitals segue quelle di EMG e Fuel dell'ultimo triennio e si inserisce nella nostra strategia di crescita e riorganizzazione aziendale avviata nel 2018 con l'entrata nel programma Elite di Borsa Italiana e proseguita con un nuovo modello di gestione. Con questa acquisizione rafforziamo la nostra offerta in ambito digital e accelera lo sviluppo anche al di fuori dell'Italia grazie ai clienti e progetti internazionali già in portafoglio con l'obiettivo di offrire ai clienti e partner un servizio completo nell'ambito della comunicazione. Abbiamo chiuso il 2018 con i migliori risultati della nostra storia, con ricavi per quasi 17 milioni di euro, un Ebitda di 1,5 milioni di euro e prevediamo di raggiungere nel 2019 i 22 milioni di euro di ricavi. Ciò a cui puntiamo è consolidare la struttura per raccogliere risorse finanziarie per realizzare nuove operazioni di M&A a livello internazionale".

Michele Polico, CEO di Young Digitals, ha sottolineato: "Siamo di fronte a un momento estremamente importante per Young Digitals, che dal mio punto di vista di imprenditore avviene nel momento e nel modo più corretto per sostenere e supportare la nostra nuova fase di crescita, che non è solo quantità ma è soprattutto qualità: delle idee, dei processi, della struttura organizzativa, quindi fondamentalmente delle persone che da sempre e ancora oggi riusciamo ad attrarre. Young Digitals è un'azienda nata dal basso e che a testa bassa ha sempre lavorato per crescere e diventare più forte, e lo ha fatto partendo sempre e comunque dalle persone e dalla loro qualità: per questo nei primi tre anni abbiamo creato un team prima ancora di poterci permettere un ufficio, e per questo appena preso il primo ufficio abbiamo deciso di inserire una responsabile delle risorse umane, ben tre anni prima di una responsabile amministrativa. Dopo quindi un primo triennio di start-up, un secondo triennio di crescita che ci ha visti passare da 5 a 50 persone, e un ultimo biennio in cui, senza crescere, abbiamo cambiato pelle e siamo diventati quello che siamo oggi, il 2019 è l'inizio di una nuova fase: in cui cresciamo molto e in cui decidiamo di farlo all'interno di un gruppo, in maniera solida e strutturata, con una visione maggiormente dall'alto. La scelta di farlo all'interno di Acqua Group avviene dopo più di due anni di dialogo con il mercato: visione simile, valori simili, e soprattutto un approccio umano e personale - quello di Andrea, Davide e Roberto - non mi hanno lasciato dubbi sul fatto che questo fosse il gruppo in cui crescere".

L'accordo prevede l'ingresso di Davide Arduini, Andrea Cimenti e Roberto Frassinelli nel Consiglio di Amministrazione di Young Digitals e l'entrata di Michele Polico nel Consiglio di Amministrazione di Acqua con l'obiettivo di favorire l'integrazione e in particolar modo di contribuire alla strategia del Gruppo nei prossimi anni.

Nell'ambito dell'operazione, Acqua Group è stata assistita dallo studio legale AMTF Avvocati con il team guidato dal Founding Partner Avvocato Alberto Crivelli. AMTF ha collaborato con il Dottor Stefano Curti, dello Studio El.Da.Co, per gli aspetti relativi a tematiche fiscali. Young Digitals è stata assistita dallo studio di consulenza Castelli con il team guidato dal Dottor Maurizio Castelli e dall'Avvocato Luca Armellini dello studio legale Armellini Barzon.

Acqua, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, ha al suo attivo 280 clienti, con alcune concentrazioni nel mondo del retail (fiere, outlet, centri commerciali, gdo), nel settore energia e telecomunicazioni, assicurativo e automobilistico, nel food & beverage e nella cosmetica. Ha chiuso il 2018 con quasi 17 milioni di euro di fatturato e prevede di raggiungere i 22 milioni di euro nel 2019, anno nel quale agli uffici di Milano e Pordenone si aggiunge la nuova sede di Padova. Al suo interno operano 125 persone che hanno fatto convergere le loro competenze in un'unica realtà declinata in più business unit: market research, media, advertising, digital & social, eventi & retail activation, loyalty. Acqua è presente, attraverso una consolidata rete di partnership, in molti paesi esteri soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti con efficacia e rapidità e garantendo sempre un'elevata qualità nel servizio offerto.




Clic qui per cancellarsi




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *