CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2019

Caffè Trombetta: nuova linea di produzione e impianti eco sostenibili per le capsule compatibili L’Espresso

Caffè Trombetta: nuova linea di produzione e impianti eco sostenibili per le capsule compatibili L'Espresso
Gli investimenti dell'azienda in nuove tecnologie migliorano la qualità del prodotto attraverso sofisticati controlli in linea, aumentano la capacità produttiva e riducono le emissioni
                                                                   

Nella scelta e nell'acquisto del caffè, gli italiani premiano la qualità e i prodotti ad alto livello di servizio come le capsule. I dati di vendita sul canale retail registrano un incremento del 15% a volume delle capsule - fonte IRI FEBBRAIO 2018, mentre continuano a crescere anche gli acquisti online.

Tra i maggiori player del settore, protagonisti di innovazioni che hanno visto cambiare i nuovi trend di consumo degli italiani, si conferma Caffè Trombetta S.p.a., la cui produzione di capsule rappresenta oggi un valore crescente rispetto alla produzione delle referenze tradizionali.

L'azienda, tra le prime ad avviare la produzione di cialde in cartafiltro e successivamente di capsule compatibili, acquisisce un importante know how e lancia nel 2014 la linea di capsule compatibili L'espresso, prodotte con miscele selezionate per rispondere ad ogni gusto: più crema, arabica, aromatico, decaffeinato e bio, con miscele di caffè pregiati provenienti da agricoltura biologica.

L'importanza vitale di rinnovarsi continuamente, di investire in innovazione tecnologica, con particolare attenzione alla tutela dell'ambiente e dei consumatori, nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali, portano Caffè Trombetta ad introdurre una nuova linea di produzione all'avanguardia da 400 capsule al minuto, che si aggiunge alle due linee esistenti. Le capsule, confezionate singolarmente in atmosfera protettiva con un sacchetto speciale, garantiscono una conservazione ottimale del prodotto nel tempo, mantenendo intatto l'aroma e il profumo del caffè macinato appena tostato. Questo investimento oltre ad aumentare la capacità produttiva, consente di migliorare la qualità del prodotto attraverso sofisticati controlli in linea.

"Tra le sfide che l'azienda si è proposta di affrontare – afferma Giorgio Trombetta, AD di Caffè Trombetta SpA - c'è il tema della sostenibilità ambientale. Abbiamo di recente effettuato un importante investimento per una nuova tostatrice che ci consentirà di ridurre sensibilmente le emissioni in atmosfera. Prioritario inoltre è lo sviluppo di possibili soluzioni legate all'utilizzo di capsule di materiale compostabile o alla raccolta e riciclo delle capsule usate".

Nata come torrefazione di caffè sfuso nel 1890 a Roma, Caffè Trombetta ha fatto della qualità e della innovazione i due pilastri che sostengono crescita e successo negli anni.

Per rafforzare l'immagine e la notorietà della già apprezzata linea di capsule compatibili L'Espresso, è stata sviluppata una campagna pubblicitaria integrata curata dall'agenzia di comunicazione e marketing BSG di Roberta Ceccarelli. On air fino al 2 novembre prossimo, la campagna coinvolge TV, Radio, Digital e Social e ha come testimonial la modella/attrice Valentina Imperatori De Angelis, già protagonista di campagne tv come Poste Italiane, Satispay e Tim e fiction come Il Bosco con Giulia Michelini, Come un Delfino 2 con Raoul Bova e La vita che corre di Maurizio Costa.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *