CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 30 ottobre 2019

AMBIENTE: AICS, IN SARDEGNA 5 GIORNI DI SPORT ED AMBIENTE

Dal 30 ottobre al 3 novembre presso il Club Porto Liscia sull'incantevole spiaggia di Culuccia si svolgerà il corso di formazione per ECO-Istruttori di windsurf, progetto esclusivo AICS, una gara di windsurf ed una di windsurf foil con premi ecologici per la casa, una Rifiuthlon, il marchio registrato da AICS Ambiente per la gara di raccolta rifiuti a premi, nell'edizione 'Caccia al rifiuto Killer'. Renault sarà come di prassi negli eventi AICS Ambiente, il partner a zero emissioni con i propri veicoli che spesso vengono inseriti negli eventi eco-sportivi di AICS.

'Da molti anni organizziamo, in collaborazione con lo storico circolo AICS Club Porto liscia, nei giorni a cavallo tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre, una serie di attività che mettano in relazione sport ed ambiente con le formule innovative tipiche del mondo AICS. L'ECO-Istruttore di windsurf, la competizione Rifiuthlon, il no alle coppe per i premi sportivi, che lasciano il posto a prodotti ecologici per la casa il che trasforma una premiazione in un momento formativo ai temi dell'ambiente in modo estremamente concreto, vicino alla quotidianità del singolo' Così Andrea Nesi responsabile ambiente di AICS

'I nostri corsi per Eco-Istruttori, nati nel 2014, nel 2019 sono cresciuti a livelli straordinari, segno che il tema ambientale viene sempre più associato ad un valore aggiunto. Ai nostri istruttori eroghiamo un modulo dedicato ad ambiente ed alimentazione sostenendo i valori della dieta mediterranea, quella vera con la carne rossa ridotta ai minimi termini affinche possano essere d'esempio ai futuri allievi, in particolar modo i più piccini' continua Nesi

'Infine la famosa Rifiuthlon, il marchio registrato da AICS per caratterizzare la gara di raccolta rifiuti a premi, dove la gara è sempre un gioco ed i premi sono sempre eco! Questa volta sarà realizzata nella versione Caccia al rifiuto Killer, con l'utilizzo di pinze raccogli rifiuti, i bambini raccoglieranno prevalentemente mini plastiche, cannucce, bastoncini di leccalecca, cotton fiock, palette da caffè. Questo consentirà, al termine del raccolto, di spiegare loro perchè tali rifiuti vengono definiti killer anche se sono così piccini. Dalla pericolosità della cannuccia che può soffocare un animale marino, alla microplastica che attraverso la catena alimentare arriverà sino a noi con conseguenza disastrose. Il progetto di formazione continua ai temi della sostenibilità ambientale attraverso il gioco e lo sport continua senza sosta, vi aspettiamo a Culuccia con figli e nipoti! conclude Nesi


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *