CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 19 gennaio 2018

ENERGIA, M5S: "MARCHIONNE CAMBIA IDEA, FUORI TEMPO. CON NOSTRO PROGRAMMA ITALIA 100% RINNOVABILE"

ENERGIA, M5S: "MARCHIONNE CAMBIA IDEA, FUORI TEMPO. CON NOSTRO PROGRAMMA ITALIA 100% RINNOVABILE"

Roma, 19 gennaio 2017 - «Risuonano ancora nell'aria le risate per le frasi pronunciate qualche mese fa da Sergio Marchionne, numero uno di Fca, secondo cui l'auto elettrica non aveva futuro, addirittura è "una minaccia all'esistenza stessa del nostro pianeta", aveva detto, ed eccolo rimangiarsi tutto annunciando: "Entro il 2025 la metà del mercato dell'auto sarà ibrido o elettrico". 

Nel frattempo la Norvegia annuncia che nel 2040 ci saranno solo voli elettrici per le tratte breve  interne. Una rivoluzione che non è irraggiungibile, ma non con gli attuali governi: negli striminziti programmi elettorali di destra e centrosinistra non c'è un piano energetico ma solo due frasi slogan buttate là per ri-promettere idee che non hanno mai e poi mai perseguito con i loro governi»: è il commento dei parlamentari del M5S delle Commissioni Attività produttive, Trasporti e Industria di Camera e Senato. 

«Con il MoVimento 5 Stelle al governo cambierà aria. Nel programma energia del Movimento 5 Stelle è prevista una fase di transizione che punta sulla conversione elettrica per traghettare il Paese verso un futuro che sarà 100% rinnovabile. Il 2050, questa la data che abbiamo definito, l'Italia potrà dire addio alle fonti fossili. Solo se al governo ci sarà il MoVimento 5 Stelle», concludono i parlamentari pentastellati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *