Per il settimo anno consecutivo, in esclusiva per l'Italia, MIP Politecnico di Milano organizza la competizione per studenti dedicata alle idee innovative nel mondo delle green e clean technologies.
In palio 5.000 euro messi a disposizione dall'Associazione Gianluca Spina.
Milano, 2 marzo 2018 - MIP Politecnico di Milano è la Business School incaricata di organizzare in esclusiva per l'Italia, per il settimo anno consecutivo, la CleanTechChallenge Italy, la tappa italiana della competizione internazionale dedicata al mondo delle green e clean technologies e presieduta da London Business School e University College London.
Oltre al capitolo italiano in capo al MIP Politecnico di Milano, la competizione internazionale vede diversi round nazionali organizzati, tra gli altri, da INSEAD per la Francia e da Vlerick Business School per il Belgio.
La sfida è quella di sviluppare idee innovative per tecnologie clean, dalla progettazione alla fase di reperimento dei finanziamenti per la realizzazione vera e propria.
La scadenza per consegnare le idee innovative è stata posticipata all'11 marzo 2018.
La presentazione dei progetti finalisti si terrà poi alla sede di MIP (Campus Bovisa, Milano) il 23 e il 24 marzo.
Maggiori informazioni e regolamento sono disponibili sul sito www.cleantechitaly.com.
Al termine della fase italiana, il team vincitore si aggiudicherà 5.000 euro messi a disposizione dall'Associazione Gianluca Spina, associazione senza fine di lucro nata per portare avanti i progetti innovativi di formazione di Gianluca Spina, presidente MIP scomparso prematuramente nel 2015.
I vincitori, inoltre, rappresenteranno l'Italia nella finale della CleanTech Challenge che si terrà alla London Business School il 26 e 26 Aprile 2018: in palio 10.000 sterline.
Nessun commento:
Posta un commento