CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 13 marzo 2018

Reale Group si lancia nel volontariato d'impresa

reale group APRE LE PORTE AL VOLONTARIATO D'IMPRESA

Reale Group, in linea con la strategia di sostenibilità, è pronto ad avviare il percorso verso un'attività strutturata di volontariato d'impresa

Torino, 13 marzo 2018 – In un contesto di forte evoluzione e innovazione tecnologica, in particolare nelle modalità di lavorare, Reale Group decide di riaffermare l'importanza del contatto umano investendo in maniera importante e trasversale nel volontariato d'impresa

Reale Group mette a disposizione del tempo lavorativo ai suoi dipendenti che vorranno impegnarsi come volontari presso Dynamo Camp - il camp di Terapia Ricreativa che negli ultimi dieci anni ha permesso a 30mila persone, tra bambini malati e intere famiglie, di ridere, giocare e sfidare i propri limiti.

Reale Group si impegna così a stimolare una cultura di attenzione verso gli altri, sostenendo chi desidera avvicinarsi ad attività filantropiche, attraverso specifiche attività di formazione. 

La scelta di Dynamo Camp è una concretizzazione dei valori di mutualità, solidarietà, attenzione e passione che contraddistinguono Reale Group da 190 anni e che sono gli stessi che guidano Dynamo Camp dalla sua nascita.

«Questo è un passo importante: si tratta di mettere la nostra energia collettiva e i nostri valori condivisi al servizio degli altri, della comunità, di un mondo migliore in cui vivere e lavorare. Ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale MutuaUna piccola grande rivoluzione per il nostro Gruppo e anche una bella sfida che ciascuno di noi potrà lanciare a se stesso».

«Grazie a Reale Group, che, oltre a sostenere economicamente Dynamo, coinvolge i dipendenti in modo diretto nella realizzazione della sua missioneha dichiarato Maria Serena Porcari, Vice Presidente Operativo della OnlusIl rapporto con Reale Group in questi anni è cresciuto ed ha preso la forma di una vera partnership, in cui la condivisione dei valori e dell'approccio al lavoro sta creando sinergie e benefici per entrambe le realtà».

I dipendenti di Reale Mutua che verranno coinvolti come volontari partecipano a tutti gli effetti al programma di volontariato di Dynamo Camp, che prevede formazione sul progetto e su cosa significhi, anche sotto il profilo psicologico, mettersi a disposizione di bambini con gravi patologie, attraverso la Terapia Ricreativa, che ha l'obiettivo di far riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.


Reale Group è un Gruppo internazionale presente in Italia, in Spagna e in Cile attraverso la Capogruppo – Società Reale Mutua di Assicurazioni – e le sue controllate; offre proposte nel campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi, tutelando quasi 4 milioni di Assicurati. 

Con più di 3.600 dipendenti tra Italia, Spagna e Cile, Reale Group evidenzia una solidità tra le più elevate del mercato, testimoniata da un indice di solvibilità che si attesta al 265% (Solvency II) * dati al 31/12/2016. 

La Togetherness esprime l'essenza del Gruppo, la mutualità, i suoi valori e i principi fondanti la sua missione; guida l'agire di tutte le Società, facendone risaltare l'essenza e la distintività sul mercato, in termini di affidabilità, serietà e qualità del servizio.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *