Nasce Top-Taste of passion, il magazine ecosostenibile che racconta la passione per il gusto
La nuova rivista coniuga lifestyle, attenzione al territorio e all'ecosostenibilità grazie all'uso dell'Eco calcolatore e della carta riciclata scelta per la stampa e il racconto di luoghi, persone, mestieri e modi di vivere per fare cultura.
10 aprile 2018 - Un magazine dedicato all'arte, alla cultura, all'enogastronomia e alle tendenze legate al buon gusto di un territorio, il Friuli Venezia Giulia, ancora inedito e ricco di peculiarità da raccontare.
Una rivista da sfogliare per scoprire i prodotti tipici e tradizionali regionali, gli eventi in calendario nelle quattro province, la cultura, le tendenze e gli interessi dedicati al tempo libero.
Top-Taste of Passion è una novità editoriale che si presenta ai lettori in una veste completamente sostenibile grazie alla scelta di stamparla su carta riciclata di Arjowiggins Graphic: lifestyle e ecosostenibilità concentrate in un unico mensile di approfondimento.
"È insensato affermare che l'Italia è un paese solo televisivo e che nessuno legge. Dalle analisi dei dati del Censis e delle agenzie di ricerca specializzate risulta che i prodotti editoriali periodici e librari sono riusciti a tamponare l'emorragia della vendita dei prodotti editoriali determinata dall'avvento di internet e della telefonia. In buona sostanza le persone più ricche di informazione aggiungono i nuovi strumenti alla loro gamma di risorse, mentre fra i poveri la diffusione del telefono cellulare non modifica le altre abitudini. In questo contesto il progetto editoriale di Top-Taste of Passion ha voluto creare una nuova opportunità di informazione a partire dal supporto cartaceo frutto di una attenta ricerca e selezione. La scelta della carta Cyclus Offset di Arjowiggins Graphic nasce dalla volontà di offrire al lettore un contenitore di altissimo livello. Una carta riciclata, ma che al tatto e profumo evoca carte antiche e pregiate. Una tecnica di stampa tra le più moderne per coniugare in questa rivista l'arte tipografica di Johann Gutemberg con le più attuali e moderne tecniche di comunicazione." spiega Mariella Trimboli Raguseo, direttore responsabile della rivista.
L'elevata resa qualitativa degli stampati ottenuti con carta Arjowiggins Graphic e l'attenzione all'ecosostenibilità promossa con l'utilizzo di carta riciclata sono gli elementi di spicco che portano alla nascita di numerose collaborazioni tra l'azienda e realtà, sempre più numerose, alla ricerca di soluzioni ecosostenibili dall'efficace impatto comunicativo.
Top-Taste of Passion è stata realizzata con carta riciclata Cyclus Offset. Scegliendo di stampare su questa gamma di carta, il magazine ha risparmiato più di 46mila litri d'acqua, più di 3mila kg di legno e più di 400 kg di CO2.
Arjowiggins Graphic lancia anche l'operazione Infinito: un'attività di direct marketing rivolta ai propri stakeholders, creativi e designers, che prevede l'invio di sampling, realizzati con la carta Cyclus, con l'intento di sottolineare le caratteristiche della gamma, grezza al tatto e naturale nell'aspetto, che sa come ispirare continuamente le creazioni più svariate.
Arjowiggins Graphic è il leader nella fornitura di soluzioni ambientali e innovative per la comunicazione stampata. La sua priorità è lo sviluppo di carte riciclate, eco-responsabili, integrando le ultime innovazioni tecnologiche che permettono di offrire ai clienti livelli qualitativi e performance senza pari.
La divisione fa parte di Arjowiggins, leader mondiale della fabbricazione di carte tecniche e di creazione. Con circa 2.800 dipendenti e un fatturato di 710 milioni di euro, Arjowiggins è la divisione produzione di Sequana.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento