CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 21 aprile 2018

"Magica Mente Plastica" presso Cinecittà World domenica 22/04

"Magica Mente Plastica": in scena al teatro 1 di "Cinecittà World" lo spettacolo di magia per scoprire le mille trasformazioni della plastica 

In occasione della "Giornata mondiale della terra", domenica 22 aprile alle ore 12.30 presso il Teatro 1 di Cinecittà WorldIl Parco divertimenti del Cinema e della TV, si terrà "Magica Mente Plastica" lo spettacolo promosso da Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, per raccontare ai più piccoli i segreti del riciclo e le mille trasformazioni della plastica
Lo spettacolo, accolto nella scorsa stagione dall'entusiasmo di oltre 10.000 spettatori, utilizza il linguaggio diretto e universale della magia per dar vita a un vero e proprio progetto di edutainment
Obiettivo: raccontare il riciclo della plastica attraverso il divertimento e lo stupore. Un modo originale per fissare nella memoria dei giovanissimi spettatori un tema di grande interesse e per renderli più consapevoli dell'importanza della raccolta differenziata
Dopo un breve pre show in compagnia di Mr Plastik e della sua assistente Polly Ester, domenica "Magica Mente Plastica" prenderà vita con i bizzarri esperimenti del Prof Poliprò e del Prof Poly Tilene, due magici scienziati che stupiranno gli spettatori con imprevedibili apparizioni, inspiegabili levitazioni e sorprendenti trasformazioni degli imballaggi in plastica in nuovi oggetti.
Ma la trasformazione dei rifiuti, non è solo magia! Alle 12.15 sarà possibile assistere alla sfilata di moda di Frassoin cui Artisti del riciclo presenteranno in passerella abiti di alta moda realizzati con scarti di plastica, carta, legno, vecchie zanzariere, bustine di tè usate e tutto ciò che di solito buttiamo via. Una moda "differente" che stupisce e racconta il valore del riciclo e dell'economia circolare.
Per celebrare la più importante manifestazione ambientale del pianeta, sarà possibile accedere gratuitamente al Parco divertimenti di Cinecittà portando delle bottiglie in plastica.  
"È il secondo anno consecutivo che il Parco ospita lo show MagicaMente Plastica. Un appuntamento che replicheremo ogni venerdì alle 12.30 al teatro 1 fino al 1° giugnodichiara Massimo di Molfetta, responsabile relazioni col territorio Corepla "Uno spettacolo che racconta il mondo plastica coniugando al divertimento una seria riflessione sull'ambiente: il riciclo non è una magia ma una realtà che prende vita grazie alla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica".
"L'iniziativa mira a sensibilizzare anche i più giovani a tematiche così importanti, come quelle del rispetto dell'ambiente, con gesti concreti trasformando il rifiuto in risorsa" afferma l'amministratore delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini
COREPLA, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica
Corepla è il consorzio nazionale senza scopo di lucro per la raccolta, il riciclo e il recupero dei rifiuti di imballaggi in plastica. Con circa 2.600 imprese consorziate della filiera del packaging in plastica (produttori di materia prima, produttori di imballaggi, utilizzatori, riciclatori, recuperatori), Corepla assicura che gli imballaggi raccolti in modo differenziato siano avviati a riciclo e recupero con efficienza, efficacia ed economicità.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *