CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 21 aprile 2018

S&P Global Ratings crea la divisione Sustainable Finance per un maggiore focus su analisi e ricerca in ambito ESG

S&P Global Ratings crea la divisione Sustainable Finance per un maggiore focus su analisi e ricerca in ambito ESG

NEW YORK (S&P Global Ratings) 21 aprile 2018 – Per poter rafforzare il proprio impegno nell'analisi e ricerca sulla sostenibilità ambientale, sociale e di governance ("ESG"), S&P Global Ratings ha creato il team di Sustainable Finance, che riunisce e fa leva sul track record decennale della società in materia di green finance e analisi ESG. Questo nuovo team sarà guidato da Mike Wilkins, Managing Director, Corporate and Infrastructure Ratings della società.

Il Sustainable Finance Team rafforzerà ulteriormente l'impegno di S&P Global nell'offrire al mercato dei capitali analisi e ricerche che forniscano maggiore trasparenza e informazioni strategiche sui fattori ESG e continuerà a portare avanti i miglioramenti analitici del "Green Evaluation", strumento di valutazione lanciato ad aprile 2017 e già utilizzato per misurare oltre 25 operazioni, pari ad totale di $32 miliardi di debito in tutte le principali asset class e aree geografiche.

Data l'importanza dei fattori ESG nella valutazione del merito di credito, l'aumento della trasparenza, la formazione e comunicazione sull'incorporazione degli stessi nei rating del credito saranno i punti focali del Sustainable Finance Team. Ciò farà sì che S&P Global Ratings continui a dimostrare la solidità e la coerenza del proprio approccio, volto all'integrazione dei fattori ESG nei propri rating.

Il Sustainable Finance Team si compone di analisti dedicati con un background in sustainable finance, environmental research e/o analisi di credito. Mira anche a collaborare con le altre divisioni di S&P Global, il cui obiettivo è quello di offrire al mercato un approccio comune nell'incorporazione dei fattori ESG nelle analisi di rischio fondamentali attraverso l'offerta di benchmark di sostenibilità da parte di S&P Dow Jones Indices, di ESG e Green Evaluations da parte S&P Global Ratings, infine di sustainability data and analytics da parte di S&P Global Market Intelligence.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *