CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 25 aprile 2018

Centrica Business Solutions lancia la campagna per gli audit energetici obbligatori

D. Lgs. 102/2014: Centrica Business Solutions lancia la campagna per sostenere le aziende negli audit energetici obbligatori

Ottemperare al Decreto Legislativo 102/2014 e migliorare l'efficienza energetica in azienda risparmiando con Panoramic Power

Centrica Business Solutions, un leader globale nella fornitura di soluzioni di energia distribuita, lo scorso 19 aprile ha tenuto un webinar, in collaborazione con FIRE e con la partecipazione di ENEA, su come adempiere ai requisiti del Decreto Legislativo 102 del 04/07/2014 in modo rapido ed efficace. 

A seguito del grande successo del webinar, circa 1.300 registrati e oltre 800 partecipanti effettivi, che conferma l'importanza per le aziende di mettersi a norma nel più breve tempo possibile, Centrica Business Solutions lancia oggi un'importante campagna per le aziende soggette al Decreto 102/2014.

Al fine di aiutare le aziende a ottemperare ai requisiti normativi, infatti, Centrica Business Solutions riduce i costi di Panoramic Power, la sua soluzione di Energy Insight che consente alle aziende di implementare un sistema di monitoraggio fisso per verificare i consumi di energia fino livello del singolo dispositivo. 

Panoramic Power fornisce l'intelligenza energetica necessaria per ottemperare ai requisiti previsti dal D.Lgs 102/2014 in modo rapido, economico e non invasivo, ridurre gli sprechi e migliorare l'efficienza operativa.

Christian Stella, Managing Director di Centrica Business Solutions Italia, ha dichiarato: "Gli impegni del Piano d'Azione Nazionale per l'efficienza energetica pongono alle aziende italiane nuove e importanti sfide. I nuovi obblighi possono apparire scoraggianti, specialmente per le imprese italiane che non hanno mai considerato la verifica dei loro consumi energetici, ma soluzioni di monitoraggio come la nostra rendono questo compito alquanto semplice da affrontare. Con Panoramic Power garantiamo al contempo la piena conformità alla normativa e un'opportunità per ottenere un'importante vantaggio competitivo".

COME FUNZIONA PANORAMIC POWER
Panoramic Power è la piattaforma di gestione dell'energia di Centrica Business Solutions, in grado di monitorare i consumi energetici dal livello del sito a livello del singolo dispositivo, costruendo un sistema di monitoraggio fisso, che ottempera all'obbligo previsto dal Decreto. Le relazioni che sottostanno all'analisi richieste dalla normativa, inoltre, possono essere svolte dal team di esperti Panoramic Power, certificati UNI CEI 11339 (EGEs).

La tecnologia brevettata Panoramic Power fornisce trasparenza e visibilità sull'utilizzo dell'energia in tempo reale grazie a sensori wireless autoalimentati semplici e veloci da montare, che non richiedono alcuna manutenzione. 

I sensori bloccando il filo elettrico in uscita dall'interruttore, raccolgono il campo magnetico per monitorare il flusso di energia elettrica, inviando le informazioni in tempo reale in modalità wireless. Le informazioni relative al consumo di energia sono inviate ogni 10 secondi a PowerRadar, la piattaforma analitica cloud-based di Panoramic Power. 

Si tratta di una potente interfaccia altamente qualificata per monitorare, rendicontare e comprendere l'utilizzo dei vettori energetici nei propri siti in modo completo e capillare. 

PowerRadar in un'unica piattaforma analizza i consumi di energia elettrica, gas metano ed energia termica, nonché gli impianti di autoproduzione come fotovoltaico e cogenerazione.

TRASFORMARE LA CONFORMITÀ IN UN VANTAGGIO COMPETITIVO
La maggiore consapevolezza del consumo energetico della propria azienda e la migliore comprensione dei consumi energetici sono strettamente correlate e insieme offrono una prospettiva migliore per decidere come investire le proprie risorse, quando fermare gli investimenti esistenti e come ridurre i costi operativi.

Commenta Stella: "La conformità e il risparmio energetico sono solo l'inizio. Sfruttare una soluzione di monitoraggio energetico completa mette a disposizione delle aziende la manutenzione prescrittiva e migliora l'operatività generale. Con un progetto ben ideato e attentamente implementato, il monitoraggio energetico e la gestione del sistema diventano uno strumento formidabile per le aziende: l'energia può fornire una visione unica di processi che altrimenti resterebbero nascosti e che mantengono in funzione le attività delle aziende".

Il sistema di monitoraggio Panoramic Power individua quali sono esattamente le fonti di spreco energetico che gravano sulle risorse dell'azienda; identifica i miglioramenti impiantistici, per intervenire con strumenti esecutivi e dare priorità agli interventi di ammodernamento ed efficientamento operativo e prevede i guasti attraverso alert in tempo reale.

Conclude Stella: "Non si può gestire ciò che non si misura. Panoramic Power da questo punto di vista offre una potente soluzione che consente di allineare strategicamente il personale, i processi e la tecnologia agli obiettivi finanziari, operativi e ambientali dell'azienda".

A partire da oggi e per tutto il mese di maggio Panoramic Power sarà disponibile ad un prezzo scontato.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *