CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 2 agosto 2018

La sostenibilità di Oleificio Zucchi abbraccia Festambiente 2018 _ 10/ 19 agosto, Rispescia (Grosseto)

La sostenibilità di Oleificio Zucchi abbraccia Festambiente 2018

Molte le iniziative targate Zucchi al Festival Internazionale di Legambiente

 

Oleificio Zucchi, che da oltre duecento anni produce oli da oliva e da semi attenti all'ambiente e alla trasparenza, sostiene ancora una volta Legambiente a Festambiente, la kermesse annuale dell'associazione in scena dal 10 al 19 agosto a Rispescia (Grosseto). La storica azienda cremonese sarà sponsor tecnico dell'evento, che quest'anno festeggia il suo trentennale, e s'inserirà in una cornice di mostre, conferenze e spettacoli con diverse iniziative.

Per immergersi nell'affascinante mondo dell'olio extra vergine, ricco di sapori e tradizioni, giovedì 16 agosto gli esperti Blendmaster Zucchi condurranno gli ospiti nella Blending Experience, per sperimentare come nasce un extra vergine ricco di gusto e sensazioni olfattive, trasformando lo spazio Officina dei Sapori in un laboratorio di sapori inebrianti[1].

I prodotti Zucchi impreziosiranno poi i piatti che lo chef Giuseppe Capano preparerà durante gli showcooking previsti nei giorni della manifestazione.

Nella giornata di domenica 19 agosto, inoltre, Giovanni Zucchi, Vicepresidente di Oleificio Zucchi, racconterà il continuo lavoro dell'azienda verso pratiche di produzione sostenibili e trasparenti, nel contesto della tavola rotonda "La vera agricoltura, sostenibile e di qualità. Un patto per tutelare la biodiversità agroalimentare e il made in Italy", coordinata da Filippo Solibello di RaiRadio2 e che vedrà la partecipazione di Gianpaolo Vallardi, Presidente Commissione agricoltura del Senato, e di altri opinion leader quali il Presidente nazionale Legambiente Stefano Ciafani, il Presidente nazionale Coldiretti Roberto Moncalvo e Angelo Gentili, responsabile nazionale Agricoltura Legambiente.

"Crediamo fortemente che la sostenibilità, insieme con altri elementi quali la cura delle materie prime, la trasparenza, la ricerca della qualità, sia fondamentale per valorizzare lo straordinario patrimonio di produzione e trasformazione agroalimentare del nostro Paese. Insieme a Legambiente perseguiamo da anni questo approccio, e la nostra partecipazione a Festambiente non fa che sottolineare il nostro impegno per una produzione attenta, sana e rispettosa della biodiversità, della materia prima e dei lavoratori" – afferma Giovanni Zucchi, Vicepresidente di Oleificio Zucchi. – "La nostra azienda ha scelto inoltre per prima di valorizzare il blending, per diffondere la cultura dell'olio da olive e per sensibilizzare i consumatori a un consumo consapevole di questo straordinario prodotto: ogni passaggio nella filiera è importante, ed è per questo che vogliamo che anche i nostri consumatori abbiano la possibilità di conoscere la cura che poniamo in tutte le fasi produttive dei nostri oli".

 

Oleificio Zucchi sarà presente nelle diverse aree tematiche del Festival con i suoi prodotti della gamma "Consigliati da Legambiente": i due extra vergine d'oliva della linea Sostenibile certificata CSQA – il 100% Italiano e il Sostenibile dell'Unione europea - tracciabili in ogni fase della filiera dal campo alla tavola, e i tre oli di semi 100% italiani: Girasole, Soia non OGM e Friggimi con Girasole Altoleico. E ci sarà spazio per la bontà e l'eccellenza anche all'interno del Padiglione del Cibo Italiano e della dieta mediterranea, dove tra degustazioni, talk e un ricco calendario di eventi gli oli Zucchi faranno da ambasciatori del patrimonio culturale a tavola con la loro identità di gusto, qualità e benessere.

  


[1]L'evento è a numero chiuso con un tetto massimo di 20 adesioni – iscrizioni in loco



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *