CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 2 agosto 2018

Mobilità sostenibile che rispetta la natura: i Nokian Tyres World Orienteering Championships

Mobilità sostenibile che rispetta la natura: i Nokian TyresWorld Orienteering Championships si terranno in Lettonia dal 4 all'11 agosto


Dall'inizio di agosto le foreste saranno occupate dagli amanti dell'orienteering che gareggeranno ai Nokian Tyres World Orienteering Championships in Lettonia dal 4 all'11 agosto. Per la terza volta Nokian Tyres sponsorizza i campionati del mondo di questo sport impegnativo e gratificante.


Nokian Tyres World Orienteering Championships si svolgono a Riga e Sigulda in Lettonia. Durante la settimana dei campionati, gli orienteers provenienti da circa 50 paesi si sfideranno in cinque prove: sprint, staffetta sprint, media distanza, lunga distanza e staffetta.

 

La partnership tra Nokian Tyres e l'International Orienteering Federation (IOF) è cominciata nel 2016Lo scorso anno NokianTyres e l'International Orienteering Federation (IOF) hannofirmato un nuovo contratto pluriennale relativo alla titlesponsorship dei World Orienteering Championships mainpartner di IOF.

 

 

Stile di vita dinamico e passione per la natura

 

Gli appassionati di questo sportmolto popolare nei paesi nordici e in Europa centrale, sono desiderosi di mettersi alla prova praticando attività fisica all'aria aperta e immersi nella natura. Lacollaborazione tra la community internazionale di orienteering Nokian Tyres è stata naturale sin dall'inizio in quanto lo sport sposa in maniera eccellente i valori dell'azienda che promuovono la mobilità sicura, l'avventura e uno stile di vita dinamico.

 

"L'Orienteering è uno sport straordinario e sorprendente che unisce l'eserciziola passione per la natura e la sfida dei propri limiti mentali e fisici. L'intera famiglia può prendervi parte erappresenta un incontro perfetto con la nostra cultura aziendale. Abilità, determinazione e fiducia nelle proprie capacità possono motivare allo stesso modo individui e aziende", afferma Antti-Jussi Tähtinen, VP Marketing di Nokian Tyres.

 

Esperto in condizioni difficili

 

Il produttore degli pneumatici più al nord del mondo è un esperto in terreni difficili e in condizioni atmosferiche variabili. I valori nordici e il desiderio di essere un pioniere nello sviluppo sostenibile si riflette nei prodotti sicuri ed eco-friendlydell'azienda.

 

"Gli Orienteering World Championships e altri eventi di orienteering, come il World Orienteering Day, offrono un'eccellente occasione a Nokian Tyres di essere vicino a questo sport che promuove l'attività fisica all'aperto e l'avventura", aggiunge Tähtinen.

 

"Nokian Tyres è un partner eccellente, in quanto lo sviluppo del prodotto è basato sull'expertise dell'azienda riguardo allecondizioni difficili sul rispetto della natura, entrambi importanti per gli appassionati di orienteering. Siamo molto felici di avere Nokian Tyres come title sponsor", afferma Tom Hollowell, CEO della International Orienteering Federation.



Oltre all'orienteering, Nokian Tyres promuove anche uno stile di vita sano come main sponsor dell'evento di triathlon Nokian TyresIRONMAN 70.3 in Finlandia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *