CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 5 agosto 2018

Ecologia. M5S PALERMO: "PRIMA ISOLA ECOLOGICA RESTA UN MIRAGGIO"


M5S PALERMO: "PRIMA ISOLA ECOLOGICA RESTA UN MIRAGGIO"

 

PALERMO, 5 agosto 2018 - Dopo tre mesi non si hanno ancora notizie in merito ai tempi stimati dei lavori e ai tempi di apertura del CCR al pubblico. La partecipata, inoltre, non risulta dotata delle risorse e della copertura finanziaria necessaria per realizzare il sito. 

A seguito di verifiche da parte dei portavoce del Movimento 5 Stelle, Antonino Randazzo e Concetta Amella, è stato verificato che la Rap non ha ancora avviato l'iter autorizzatorio per la realizzazione del Centro Comunale di Raccolta presso un'area confiscata alla mafia ubicata in Viale dei Picciotti e assegnata dal Comune di Palermo il 7 maggio 2018. 

La Rap ha comunicato che per il momento sono stati nominati soltanto Rup, Progettista e Direttore dei lavori, ma dopo quasi 3 mesi è ancora in corso la redazione del progetto del CCR, mentre l'azienda non è stata in grado di fornire notizie sui tempi stimati per i lavori e l'apertura al pubblico della tanta attesa prima isola ecologica cittadina.

"Abbiamo appreso che allo stato attuale tale opera addirittura non risulta dotata di necessaria copertura finanziaria - denunciano i cinquestelle - Le misure urgenti e straordinarie previste anunciate dal Sindaco per conseguire gli obiettivi di raccolta differenziata e contrastare il degrado e l'abbandono dei rifiuti rischiano ancora una volta di restare parole al vento, come succede da quasi 6 anni. Non possiamo perdere ulteriore tempo, il Sindaco si dimetta e liberi la città dalla inerzia e dalla 'munnizza'".

"Oltre ad augurare buon lavoro al presidente Norata (che domani si insedia ufficialmente) - concludono - auspichiamo che le dichiarazioni di queste settimane sui centri comunali di raccolta non siano in pieno stile orlandiano, ovvero chiacchiere, e che dunque dimostri immediatamente di non essere un figurante per coprire una poltrona, accellerando l'iter in viale dei Picciotti e nel parcheggio Basile dove c'è una mozione del Movimento 5 Stelle già approvata".






L'addetto stampa
William Anselmo





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *