CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2020

Ambiente. Lu-Ve: la fabbrica “verde” di Spirotech in India premiata per la sostenibilità

LU-VE: LA FABBRICA "VERDE" DI SPIROTECH PREMIATA PER LA SOSTENIBILITÀ
 
La controllata indiana della multinazionale varesina è stata insignita del Premio Sostenibilità 2019 per la sezione del Global Supplier Award Program di Trane Technologies
 
Uboldo, 23 luglio 2020 – Pannelli solari per sfruttare la luce naturale, macchinari automatizzati per ottimizzare il risparmio energetico, riduzione del consumo idrico e persino la raccolta di acqua piovana destinata al giardinaggio. Sono alcuni degli ingranaggi della fabbrica "verde" di Spirotech Heat Exchangers, società indiana controllata dalla multinazionale varesina Lu-Ve Group, che ha ricevuto il Premio Sostenibilità 2019 per la sezione del Global Supplier Award Program di Trane Technologies, uno dei maggiori produttori mondiali di sistemi di riscaldamento, ventilazione,  climatizzazione e sistemi e controlli di gestione degli edifici.

 

Lo stabilimento del Gruppo, situato a Bhiwadi – nella regione del Rajasthan – e specializzato nella produzione di scambiatori di calore per le apparecchiature domestiche, la refrigerazione e il condizionamento dell'aria, ben rappresenta l'impegno di Lu-Ve verso una sempre maggiore sostenibilità ambientale. La multinazionale varesina, tra le prime aziende del settore a puntare con decisione su fluidi refrigeranti naturali e rispettosi dell'ambiente, sta infatti lavorando al piano per spostare l'"equatore della CO2" e rendere queste tecnologie efficienti anche in aree del mondo in cui prima non era possibile come la stessa India.  Il Gruppo, inoltre, è parte del progetto di ricerca internazionale ''Easygo - Efficiency and safety in geothermal operations' (efficienza e sicurezza nelle operazioni geotermiche), che si occuperà di sviluppare la tecnologia della produzione di energia elettrica per via geotermica.

 

Subramaniam Srinivasan, Managing Director di Spirotech ha ricevuto il riconoscimento da Emily Vesling, Manager Supplier Sustainability di Trane, nel corso di una cerimonia virtuale. Vesling si è congratulata per lo spirito collaborativo con cui sono stati forniti i dati necessari alla redazione delle relazioni annuali su consumo energetico e idrico, sulla gestione dei rifiuti e sulla sicurezza aziendale e ha ringraziato per il sostegno ricevuto nell'organizzazione di corsi di formazione e webinar nel 2019.

 

Trane ha fissato obiettivi molto ambiziosi per il 2030 e Vesling si è dichiarata "orgogliosa di avere Spirotech e LU-VE Group come partner nei loro programmi di sostenibilità" e ha annunciato che grazie a questo tipo di sostegno, anche da parte dei proprii fornitori, mirano a ridurre il consumo energetico totale del 10% e le emissioni di un miliardo di tonnellate di CO2 attraverso i prodotti che venderanno ai loro clienti.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *