CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2020

LG Solar annuncia gli investimenti per il 2021 ed il nuovo modulo fotovoltaico con potenza 370W

La divisione Solar di LG Electronics presenta 

gli investimenti per il nuovo anno ed il nuovo modulo fotovoltaico con potenza 370

 

Milano, 23 luglio 2020 - LG Electronics, leader mondiale nel mercatodell'elettronica e delle soluzioni per le energie rinnovabili, continua il suo viaggio nel settore dell'energia solare con l'introduzioneall'interno del proprio portfolio prodotti, del modulo LG370N1C-N5 (tipo N). Nell'ambito della propria strategia di sostenibilità, nel terzo trimestre 2020, LG Electronics continuerà ad ampliare la propria gamma di soluzioni per il fotovoltaico destinate al mercato globaleLe innovative soluzioni di LG per le energie rinnovabili hanno come obiettivi quello di elevare gli standard del mercato globale del fotovoltaico ed espandere ulteriormente le proprie competenze.

 

 

Il pannello solare premium di tipo N dotato di 60 celle garantisce potenza fino a 370 wattQuesto modulo offre un'elevata efficienza energetica grazie alla capacità di convertire il 21,4% dell'energia solare catturata in energia elettrica, una percentuale senza precedenti se si tiene in considerazione lo standard industriale di livello premium del 20%. Oltre ad ampliare la propria gamma di moduli solari con nuove soluzioni, LG Electronics continuerà adinnovare le proprie linee di produzione in Corea. Durante il corso dell'anno, infatti, le linee di produzione di LG saranno potenziate per estendereentro l'inizio del prossimo anno, l'offerta e lo sviluppo di soluzioni per il solare ad alte prestazioni. LG Electronics ha come obiettivo quello di continuare ad offrire al mercato del fotovoltaicoprodotti di livello premium.

 

 

Maggiore efficienza, prodotti con prestazioni più elevate

I nuovi impianti di produzione verranno integrati all'interno dellalinea di produzione solare di Gumi in Corea del Sud. La costruzione dei nuovi impianti dovrebbe terminare entro la fine del 2020. Inoltre, nel primo trimesre del 2021, LG ha in programma di produrre ed inserire all'interno della nuova linea di prodotti per il fotovoltaico, un nuovo pannello con una potenza di oltre 400 wattPer lo sviluppo di questo nuovo pannello fotovoltaico, LG si affiderà ad una nuova tecnologia, che consente di elevare il livello delle prestazioni grazie aduna spaziatura minima delle celle. Le innovazioni che LG Electronics apporterà alle soluzioni per il fotovoltaico offriranno al mercatoprodotti dal design unico e con un livello sempre più alto di affidabilità.

 

Progetti lungimiranti

LG Electronicsleader nel mercato globale del fotovoltaico, sviluppa costantemente nuovi prodotti utilizzando le più recenti tecnologie. Loscorso anno, LG Electronics ha introdotto sul mercato il tetto solareche consente agli utenti di ricaricare le batterie dei veicoli elettronici e ibridi. Sul tetto del veicolo viene montato un pannello solare che consente alla batteria di ricaricarsi durante la guida ed estendere quindi l'autonomia dell'auto. L'energia prodotta da questa soluzione di LG consente di raggiungere un chilometraggio di circa 1.300 chilometri all'anno per un veicolo di medie dimensioni

Inoltre, alla fine dello scorso anno, l'azienda ha consegnato circa 7.500 pannelli solari al Moorebank Logistics Park di Sydney inAustralia. La produzione complessiva dei pannelli è stata di 3 megawatt, con i quali è possibile generare circa 4.800 megawattora di energia elettrica all'anno che corrispondono alla fornitura di energia elettrica per oltre 1.300 famiglie.

 

 

 

 

 

Energia sostenibile di alta qualità

L'obiettivo di LG Electronics per il futuro è quello di garantire un livello sempre più elevato della qualità delle sue soluzioni per ilfotovoltaico. L'azienda effettua controlli di qualità approfonditi per ogni pannello attraverso un proprio laboratorio e un sistema di garanzia della qualità standardizzato e riconosciuto a livello internazionale. Il processo si differenzia notevolmente dagli altri fornitori di prodotti per il settore del fotovoltaico presenti sul mercato. 

 

"Offrire soluzioni ad alta efficienza è da sempre un nostro obiettivo. Anche nel mercato italiano, dove soprattutto per quel che riguarda il settore dell'autoconsumo la domanda di modelli premium e ad elevate prestazioni è in costante aumento, lavoriamo per offrire un servizio e soluzioni al di sopra di ogni standard. Le nostre tecnologie fotovoltaiche sofisticate e con alte prestazioni ci consentono di anticipare e soddisfare le richieste del mercato e di far crescere il settore del fotovoltaico nel modo più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico"ha dichiarato Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy&Greece.

 

 

###

 

LG Electronics, Inc. 

LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell'elettronica di consumo con più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo per un totale di oltre 70.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 54.4 miliardi di dollari nel 2018, l'azienda è costituita da cinque business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di TV, frigoriferi, climatizzatori, lavatrici e smartphone, tra cui i prodotti della linea premium LG SIGNATURE e i prodotti dotati della piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *