CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2020

Efficienza energetica con SDProget Industrial Software - comunicato stampa

SPAC EasySol 21:
la nuova versione del CAD per gli impianti fotovoltaici

 

SDProget Industrial Software presenta SPAC EasySol 21, la nuova release dedicata alla preventivazione e alla progettazione di impianti fotovoltaici caratterizzata dalla presenza di comandi ancora più performanti.

 

Efficienza e semplicità sono le qualità che caratterizzano SPAC EasySol, il software professionale dedicato alla preventivazione e alla progettazione di impianti fotovoltaici, con una forte automazione dei processiestremamente affidabile e facile da utilizzare.

La nuova release SPAC EasySol 21 è in grado di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e le analisi di producibilità, i disegni degli schemi unifilari e multifilari in formato DWG, consentendo anche di elaborare automaticamente, in formato DOC, la relazione tecnica, il preventivo economico e il business plan.

SPAC EasySol 21 permette di generare in automatico la Dichiarazione di Conformità (DI.CO) e includere le distinte materiali realizzate con SPAC Start Impianti o EasySol.

Con pochi click, SPAC EasySol 21 garantisce l'accesso a SPAC Data Web, la più vasta libreria di componenti elettrici sincronizzabile online che consente ai titolari del contratto di manutenzione di accedere ad un database dei materiali sempre aggiornato. Utilizzando questo CAD, il progettista ha a portata di mano anche un database sempre aggiornato e comprensivo delle schede tecniche in formato PDF di inverter, batterie e moduli.

SPAC EasySol 21 contiene il catalogo dei dati di irraggiamento delle località di tutto il mondo. Grazie a questa caratteristica, il software è in grado di preventivare e lavorare con tutti i Paesi del mondo, offrendo la possibilità di aggiungere le località prendendo i dati sia da siti web sia da altre fonti.

Utilizzando SPAC EasySol 21, è possibile configurare automaticamente le stringhe dei moduli in base alla potenza, alle correnti o alle tensioni dell'inverter selezionato. Il CAD, infatti, permette di creare inverter con stringhe non omogenee oppure sfruttare ingressi Multi Mpptdifferenti.

Con SPAC EasySol 21 è possibile scegliere di progettare con priorità dei moduli o degli inverter. Nel caso si scegliesse di impostare il progetto iniziando dai moduli, il software mostrerebbe una selezione di inverter adeguati al corretto accoppiamento elettricose invece la priorità dovesse ricadere sull'inverter, il CAD provvederebbe ad elaborare la disposizione e le quantità ottimali dei moduli per un adeguato accoppiamento elettrico.

SPAC EasySol 21 permette di eseguire l'analisi economica e il calcolo delle detrazioni(Detrazione IRPEF, Ammortamenti Fiscali, Decreto FER ed Ecobonus 110%generando automaticamente un file Excel e un grafico con il flusso di cassa dell'investimento, il Payback e il ricavo totale.

SPAC EasySol 21 permette di creare un dossier dedicato all'impianto. Con la nuova versione del CAD si possono stampare tutti i documenti raggruppandoli in un unico file contenente il disegno, le relazioni tecniche ed economiche e i PDF dei materiali utilizzati.

Il nuovo comando Dbcenter permette di trascinare dagli archivi i simboli dei pannelli su una planimetria, i simboli elettrici di un disegno funzionale oppure le sagome per i topografici

 

SPAC EasySol 21 è una release dai comandi ancora più performanti: all'interno del disegno di schemi unifilari e multi filari si possono inserire morsetti, morsettiere automatiche, fili e la legenda delle funzioni. Oltre ad utilizzare questi comandi, il software consente di effettuare Cross Reference,ovvero di creare rimandi alle pagine tra i fili, le alimentazioni e i relè-contatti. Il CAD permette anche di stampare la distinta dei materiali direttamente sul disegno oppure di creare un file Excel.

SPAC EasySol 21 dispone anche di un nuovo comando che genera QR-Code per ogni componente. In questo modo sarà possibile comunicare le informazioni attraverso l'App QRSpacdisponibile gratuitamente negli store iOS e Android.

Con SPAC EasySol 21 è possibile gestire la configurazione dei parametri del climatizzatore in base alla superficie e all'utilizzo e scegliendo la batteria in base ai consumi stimati.

SPAC EasySol 21 è disponibile come modulo opzionale di SPAC Start Impianti 21, il CAD elettrico, dotato di motore grafico AutoCAD OEM in licenza permanente, creato per la progettazione di impianti elettrici civili, industriali e per il terziario, oppure è disponibile in versione autonoma e dotato, anche in questo caso, del motore AutoCAD2020.

 

 

SDProget Industrial Software s.r.l.

Fondata nella metà degli anni '80 come attività di progettazione di impianti automatici e macchine speciali nel settore industriale, nel 1988 SDProget Industrial Software s.r.l. si specializza nello sviluppo di Software di Progettazione per l'Automazione CAD.

Attualmente, SDProget Industrial Software è leader nello sviluppo di software CAD per la progettazione nei settori dell'automazione industriale, dell'impiantistica civile, industriale e terziario e per il settore del cablaggio elettrico, con oltre 12.000 clienti con oltre 35.000 installazioni in Italia.

L'azienda impiega oggi uno staff di 30 persone nella sede aziendale di Almese e gestisce una rete commerciale di rivenditori qualificati sul territorio nazionale, oltre ad una proficua collaborazione con gli operatori della grande distribuzione elettrica.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *