CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 26 agosto 2020

Allianz Partners insieme a CharIN e.V. per migliorare l'esperienza di ricarica e promuovere la mobilità sostenibile in tutto il mondo

Allianz Partners insieme a CharIN e.V. per migliorare l'esperienza di ricarica e promuovere la mobilità sostenibile in tutto il mondo

 

Milano, 25 agosto 2020 Allianz Partners entra a far parte, come core member, della CharIN Interface Initiative (CharIN e.V.), un'associazione che mira a sviluppare e promuovere il Combined Charging System (CCS) come standard globale per la ricarica di veicoli elettrici a batteria (EV). Lo standard CCS, che è lo standard plug and socket, è attualmente l'unico sistema di ricarica al mondo che copre tutti gli scenari di ricarica con un unico prodotto ed è lo standard più comune su scala mondiale.

 

Il rapido sviluppo dei veicoli elettrici richiede servizi di assistenza adeguati alle nuove tecnologie in campo. In qualità di leader globale nei servizi di assistenza stradale, Allianz Partners ha adattato le proprie capacità per sviluppare un'offerta di assistenza EV dedicata in diversi mercati in tutto il mondo. Ciò include una rete di traino con personale specificatamente addestrato e certificato per i veicoli elettrici, l'integrazione nei propri sistemi delle stazioni di ricarica e una linea di assistenza clienti EV dedicata, accessibile anche attraverso un semplice pulsante di assistenza sul veicolo. Allianz Partners è partner assicurativo e di assistenza stradale di fiducia per veicoli elettrici per molti OEM nel mondo, inclusi, tra gli altri, BMW, Audi e Hyundai.

 

Come core member di CharIN, Allianz Partners condividerà le proprie competenze e conoscenze e si impegnerà con altri attori chiave per contribuire a plasmare la mobilità dei veicoli elettrici di domani.

 

"Allianz Partners è già in prima linea nella transizione verso la mobilità elettrica e sostenibile. La nuova partnership con CharIN rappresenta un'ulteriore conferma del nostro impegno e dei nostri sforzi per accelerare l'evoluzione degli standard relativi alla ricarica. Siamo convinti che questo nuovo ecosistema di mobilità elettrica promosso da CharIN possa rappresentare il futuro dell'industria automobilistica, con vantaggi per tutti, tanto per chi si sposta nel nuovo contesto dell'odierna mobilità multimodale, quanto per gli operatori del settore e, non da ultimo, l'ambiente", ha commentato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Partners Italia.

 

L'associazione senza scopo di lucro CharIN è unica nel suo genere, poiché è composta da più esperti in diversi settori che lavorano insieme come un unico team. Piuttosto che reinventare la ruota, il team CCS si è concentrato su un approccio innovativo: ripensare i sistemi esistenti, incorporando gli standard internazionali. Il risultato è una soluzione ingegnosa e a prova di futuro che è universale per tutti i veicoli elettrici e gli scenari di ricarica, pur rimanendo sicura e facile da usare.

  

Allianz Partners

Allianz Partners è leader mondiale nell'assicurazione e assistenza, specializzata in assicurazione Viaggio, International health & Life, Automotive e Home Assistance. Allianz Partners offre soluzioni globali in oltre 75 Paesi, ridefinendo il significato di aiuto e andando oltre l'assicurazione tradizionale, aiutando e proteggendo i clienti ovunque si trovino e in qualsiasi momento ne abbiano bisogno. Per farlo ci avvaliamo dei nostri esperti, con prodotti e servizi innovativi, abilitati da soluzioni High-Tech e High-Touch pronte per il futuro. I nostri 21.000 dipendenti parlano 70 lingue e gestiscono oltre 71 milioni di casi ogni anno, motivati ad andare oltre ogni limite per aiutare e proteggere i clienti e i dipendenti in tutto il mondo.

In Italia Allianz Partners opera con il marchio commerciale Allianz Global Assistance ed è presente con le due sedi di Milano e Casarano, con oltre 750 collaboratori, di cui oltre 220 nel Contact Center e 260 nella Centrale Operativa, che supportano quotidianamente i nostri clienti, 24h/24 per 365 giorni l'anno, gestendo complessivamente più di 5,6 milioni di chiamate e circa 600 mila casi all'anno.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *