CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 4 agosto 2020

Edilizia e sostenibilità ambientale, Chryso lancia l'innovativa tecnologia degli additivi per cemento ICARE per ridurre le emissioni di CO2

EDILIZIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, CHRYSO LANCIA L'INNOVATIVA TECNOLOGIA DEGLI ADDITIVI PER CEMENTO ICARE PER RIDURRE LE EMISSIONI DI C02

Chryso, gruppo francese da più di 70 anni leader per gli additivi nell'edilizia, ha implementato la tecnologia ICARE per diminuire i costi di produzione ed il fabbisogno energetico nella produzione del cemento, favorendo al contempo una netta riduzione delle emissioni di C02. Un modo per supportare le aziende produttrici di cemento nel raggiungimento dei loro obbiettivi e prestare attenzione al mondo "green" delle costruzioni.

 

Affrontare le più grandi sfide tecniche e ambientali dell'industria del cemento, ponendo particolare attenzione al futuro della sostenibilità ambientale e del mondo "green". Questi gli obbiettivi che hanno spinto Chryso, gruppo francese da più di 70 anni leader per gli additivi nell'edilizia, a implementare nel portfolio la tecnologia innovativa ICARE, sviluppata dai suoi ricercatori per aumentare la reattività del cemento, creando un effetto sinergico tra attivazione chimica e meccanica con l'obbiettivo finale di aumentare le resistenze a compressione dei cementi a breve e lunga stagionatura. Indipendentemente dal tipo di molino e di impianto, grazie ad un miglior controllo nelle operazioni di trasporto del cemento durante le diverse fasi del processo, la tecnologia può superare i potenziali "colli di bottiglia" che derivano da limiti intrinseci delle apparecchiature, agevolando in modo concreto le aziende a produrre cemento di alta qualità e riducendo al contempo i costi di produzione. Grazie alla tecnologia ICARE, l'aumento delle resistenze a compressione può essere convertito in una diminuzione dei punti clinker a favore di altri costituenti più ecosostenibili, garantendo una netta diminuzione dei costi energetici e di emissioni di CO2.

 

"L'attenzione all'innovazione rappresenta una parte integrante del nostro DNA ed è per questo che abbiamo deciso di concentrarci sul tema sempre più attuale della sostenibilità nell'ambito delle costruzioni, implementando questa tecnologia disruptive – ha spiegato Paolo Novello, CEO di Chryso Italia – ICARE è stata ideata per supportare i produttori di cemento nel raggiungimento dei loro obiettivi e collaborare con loro nell'implementazione degli ultimi progressi in materia di  incremento delle resistenze meccaniche. Attraverso questa tecnologia il Gruppo continuerà ad aiutare le imprese nei loro incessanti sforzi di ridurre le emissioni di CO2 e i costi di produzione".

 

La tecnologia Chryso ICARE è disponibile in due nuove gamme di incrementatori di resistenze studiati per superare specifici limiti di processo: Chryso ICARE VRM (Vertical Roller Mill, destinato ai molini verticali ed Horomill) e Chryso ICARE CP (Challenges Process, destinato ai molini a sfere). Nel primo caso, gli additivi garantiscono una migliore stabilità nel processo di macinazione con effetti positivi sulla qualità dei cementi ed incrementi delle resistenze a tutte le stagionature. Nel secondo caso, invece, gli additivi superano i limiti di alcune apparecchiature/parti del processo di macinazione e massimizzano il potenziale di attivazione del cemento, garantendo una migliore distribuzione granulometrica del materiale. Il miglioramento del controllo nelle operazioni di trasporto del cemento, consente all'impianto di mantenere un'elevata produttività riducendo al contempo i costi di manutenzione.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *