Il nuovo blog di Chicco Testa, Presidente Comitato Scientifico dell'Associazione Pimby, è nato per ragionare sul nucleare e sostenibilità. Aperto a tutti i punti di vista, il blog ha l'obiettivo di contribuire al dibattito globale in corso anche nel nostro Paese.
Testa, tra i fondatori di Legambiente, nel 1987 è stato anche tra i promotori del referendum che ha chiuso le porte al nucleare in Italia. Ha scritto un libro "Tornare al nucleare?" Einaudi, uscito un anno fa, per spiegare perché ha cambiato idea.
"La mia opinione oggi è diversa, ma la motivazione del mio ripensamento è identico a quello di oltre 20 anni fa. E' il fattore ambientale" – ha affermato. NewClear si propone come una "zona franca" dove ragionare sul nucleare e sostenibilità senza arroganza e animosità, con l'obiettivo di contribuire al dibattito globale in corso anche in Italia.
E' un blog aperto a tutti i punti di vista, nessuno escluso, in cui si discute di fatti, di dati, di esperienze. Al di là dell'ostinazione ideologica.
Suddiviso in sezioni – Top Stories, Editoriali, Documenti e Notizie – offre utili approfondimenti che spaziano su questioni strettamente legate al nucleare in ambito nazionale ed internazionale. Il blog contiene anche una ricca selezione di quesiti nella sezione "Domande", una sorta di FAQ grazie alle quali è possibile ricevere delucidazioni in merito agli svariati dubbi che possono sorgere intorno al tema.
Dotato, inoltre, di un Archivio contenente tutti i post in ordine cronologico e una sezione dedicata ai Link utili. NewClear contribuisce a portare alla luce la corretta informazione intorno al tanto dibattuto tema del nucleare, stimolando un dibattito serio e privo di pregiudizi.
Nessun commento:
Posta un commento