Cerca nel blog

giovedì 27 maggio 2010

IBM: premio LifeGate Comunicazione Sostenibile

A IBM IL PREMIO

"LIFEGATE COMUNICAZIONE SOSTENIBILE"

La Campagna "Smarter Planet" di IBM, realizzata da Ogilvy&Mather si è aggiudicata il premio LifeGate Comunicazione sostenibile"

IBM si è aggiudicata il premio LifeGate Comunicazione Sostenibile con la campagna "Smarter Planet" realizzata dall'agenzia Ogilvy&Mather. La campagna è stata considerata dalla giuria come la miglior campagna di comunicazione stampa e outdoor, tra le 33 iscritte, che ha saputo coniugare innovazione e idee creative con un messaggio di sensibilizzazione dei consumatori verso le tematiche della sostenibilità.

"Costruiamo insieme un Pianeta più intelligente" questo lo slogan della campagna IBM, che pone al centro della comunicazione l'interazione tra uomo, sistema e natura.

Chiara Grosselli, Direttore Marketing e Comunicazione IBM Italia commenta: "Per ogni azienda è sempre una grande piacere ricevere un premio per la propria attività di comunicazione. Il premio di oggi ha per IBM un valore particolare: partendo infatti dalla visione di un pianeta più intelligente, volevamo aprire un dialogo sulle possibilità reali di utilizzare la tecnologia per fare innovazione nel nostro Paese. Il vostro riconoscimento è un'ulteriore conferma che il nostro impegno è apprezzato e condiviso."

Alessandra Brianti, Client Creative Director di Ogilvy&Mather aggiunge: "Come creativo, poter raccontare quante soluzioni esistono concretamente per migliorare il mondo e il modo in cui funziona è appassionante non solo dal punto di vista professionale, ma anche da quello personale. E' più facile comunicare valori in cui si crede."

Marco Roveda, fondatore e Presidente di LifeGate, ha sottolineato l'importanza delle tematiche della sostenibilità, anche nella comunicazione pubblicitaria: "le ultime ricerche dimostrano come i consumatori pongano tra i principali motivi di scelta di un prodotto il comportamento sostenibile da parte delle aziende, per questo oggi è fondamentale attuare azioni concrete e comunicarle coerentemente".

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI