Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

On air la campagna Coreve dedicata al Sud per incrementare e migliorare la raccolta differenziata del vetro

  • Un soggetto, tre localizzazioni, che puntano a far crescere Calabria, Puglia e Sicilia
  • Tre regioni che evidenziano ancora grandi margini di crescita, quantitativa e qualitativa

Milano, 20 gennaio 2015 –Uno spot, tre localizzazioni, girate nei dialetti calabrese, pugliese e siciliano: una tavola con 4 amici che pranzano, oggetto della discussione un prodotto locale tipico contenuto o in bottiglia o in vasetto di vetro (il peperoncino calabrese, l'olio pugliese, il vino siciliano); sullo sfondo la tv accesa mostra Mario Tozzi che interviene nella conversazione con stupore dei commensali, rammentando l'importanza di incrementare e migliorare la raccolta differenziata del vetro. Lo spot si chiude con Tozzi che recita il pay off dello spot "Solo bottiglia e vasetto, per un riciclo perfetto".

Calabria, Puglia e Sicilia, stando ai risultati del 2013, evidenziano ancora grandi margini di crescita, sia quantitativa che qualitativa. Da qui la necessità di differenziare di più ma anche meglio perché la qualità del rottame di vetro è spesso "sporcata" dai cosiddetti "falsi amici" del vetro, ovvero: oggetti di cristallo, piatti e tazzine di ceramica, pirex, lampadine, specchi e bicchieri. Ecco perché Coreve non si stanca di ripetere il ritornello "Bottiglia e vasetto, binomio perfetto".

Per vedere le campagne:

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI