CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

On air la campagna Coreve dedicata al Sud per incrementare e migliorare la raccolta differenziata del vetro

  • Un soggetto, tre localizzazioni, che puntano a far crescere Calabria, Puglia e Sicilia
  • Tre regioni che evidenziano ancora grandi margini di crescita, quantitativa e qualitativa

Milano, 20 gennaio 2015 –Uno spot, tre localizzazioni, girate nei dialetti calabrese, pugliese e siciliano: una tavola con 4 amici che pranzano, oggetto della discussione un prodotto locale tipico contenuto o in bottiglia o in vasetto di vetro (il peperoncino calabrese, l'olio pugliese, il vino siciliano); sullo sfondo la tv accesa mostra Mario Tozzi che interviene nella conversazione con stupore dei commensali, rammentando l'importanza di incrementare e migliorare la raccolta differenziata del vetro. Lo spot si chiude con Tozzi che recita il pay off dello spot "Solo bottiglia e vasetto, per un riciclo perfetto".

Calabria, Puglia e Sicilia, stando ai risultati del 2013, evidenziano ancora grandi margini di crescita, sia quantitativa che qualitativa. Da qui la necessità di differenziare di più ma anche meglio perché la qualità del rottame di vetro è spesso "sporcata" dai cosiddetti "falsi amici" del vetro, ovvero: oggetti di cristallo, piatti e tazzine di ceramica, pirex, lampadine, specchi e bicchieri. Ecco perché Coreve non si stanca di ripetere il ritornello "Bottiglia e vasetto, binomio perfetto".

Per vedere le campagne:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *