Comunicato stampa Monaco, 29 maggio 2009
SOLARDAY CONFERMA LA PROPRIA POSIZIONE IN GERMANIA E GUARDA A NUOVI MERCATI
A Intersolar 2009 presentato SPIM, un innovativo dispositivo elettronico che garantisce risparmio immediato, controllo costante dell'impianto e inibizione di producibilità del modulo in caso di furto.
Solarday, azienda italiana produttrice di moduli fotovoltaici, presente a Intersolar 2009, continua la crescita consolidando la propria posizione sui mercati internazionali, in particolare in quello tedesco. Oltre il 50% dei moduli fotovoltaici prodotti da Solarday sono oggi venduti all'estero, prevalentemente in Germania e in Spagna e, da qualche mese, anche in Francia. Ad oggi Solarday è presente sul mercato tedesco con una quota del 2%, dato significativo poiché il contributo del fotovoltaico all'export italiano è pari al 25% e, solo il 5% si riferisce ad aziende con un numero di addetti oltre le 10 persone (Fonte Radio24). Oltre all'Europa il prodotto dell'azienda di Mezzago è stato apprezzato dai player americani e, sono già in corso degli accordi con società di produzione di energia elettrica statunitensi per definire i prossimi contratti di fornitura a partire dal 2009.
Alta qualità del prodotto e continua innovazione contraddistinguono da sempre Solarday che, a Intersolar 2009, tenutosi a Monaco dal 27 al 29 maggio, ha presentato il prototipo di Spim, il nuovo dispositivo che trasforma il modulo fotovoltaico in un nodo intelligente di una rete wireless, in grado di comunicare con un Supervisore da remoto. Il nuovo prodotto, destinato al momento ad alcuni impianti pilota, è stato presentato in via sperimentale ai visitatori di Intersolar attraverso un utilizzatore, alimentato da moduli fotovoltaici, che ha simulato le condizioni di malfunzioniamento o sottrazione di un modulo dall'impianto.
Grazie a Spim, in futuro, sarà possibile misurare i parametri elettrici del singolo modulo fotovoltaico, monitorare i parametri misurati sul campo con quelli di targa del modulo qualunque sia la dimensione dell'impianto e inibire la funzionalità del modulo in caso di furto nonchè e misurare la produzione del singolo modulo
Per informazioni alla stampa
Studio Navone
Lucia Navone – Mob. +393483151022 – lucianavone@studio-navone.it
Nessun commento:
Posta un commento