idea vincente e carica di prospettive per il futuro.
Quest'anno Il BINARIO, per integrarsi sempre più con il territorio ha aperto le porte ad una nuova iniziativa, IL BINARIO DEL TALENTO, un' idea riuscita per ampliare la manifestazione anche ai talenti del territoro nel campo della danza, che per tipologia e finalità rispecchia la filosofia della nostra associazione e del BINARIO IN VIAGGIO NEL TERRITORIO. Un successo sin dalla prima serata, una sfida senza dubbio vincente e ricca di stimoli e spettacolo. Oltre 80 tra associazioni e scuole di danza con più di 600 atleti hanno condiviso i pomeriggi dal 21 al 24 maggio, incontrandosi e confrontandosi sul palcoscenico di Vulcano Buono, all'insegna dell'arte, della valorizzazione del territorio e della sostenibilità.
Esibizioni di coppie e gruppi a livello internazionale hanno suscitato l'entusiasmo del pubblico presente. "Un grande lavoro di squadra e di condivisione", dichiara la D.ssa Rossella Venturelli, responsabile della manifestazione, che grazie all'appoggio della federazione NAZIONALE DI DANZA AMATORIALE nella persona del presidente Iannaco e dell'Associazione Nazionale Maestri di Ballo nella persona di Nicola Amato, ha creato la magia del connubio ambiente – danza. Il primo concorso di danza classica e moderna ha premiato atleti provenienti da tutta la provincia e ha offerto l'occasione di partecipare, attraverso borse di studio, a stage formativi di livello internazionale.
Dopo la pausa estiva, dal prossimo settembre l'organizzazione partirà nuovamente, si inizierà a lavorare da subito per la prossima edizione, al fine di coinvolgere il mondo della danza a 360°, questo magico mondo in tutte le sue molteplici espressioni, perché il linguaggio del corpo può e deve diventare strumento per stimolare percorsi volti alla tutela dell'ambiente, attraverso il recupero delle tradizioni del territtorio campano e i comportamenti sostenibili.
Appuntamento dunque al prossimo anno, per la seconda edizione de IL BINARIO DEL TALENTO, che avrà come obiettivo, oltre al coinvolgimento di sempre più numerosi esponenti del mondo della danza di tutta la regione Campania, quello di di rispondere in maniera ancora più soddisfacente alle aspettative di tutti coloro che hanno creduto già da quest'anno in una nuova entusiasmante manifestazione dell'ASSOCIAZIONE AMBIENTE IN CLUB essendo stati già in migliaia giornalmente ad assistere alle esibizioni.
Nessun commento:
Posta un commento