CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 8 novembre 2010

AL CUBO pavimenti: il detersivo lo fai tu.

Il concentrato di detersivo senz'acqua, in bustine idrosolubili, che evita il flacone
L'acqua ce l'abbiamo tutti, perchè trasportarla quando possiamo comodamente aggiungerla a casa? (Francesco Gallo, ad Andrea Gallo s.r.l.)
Si chiama AL CUBO pavimenti l'ultimo ritrovato dell'Andrea Gallo di Genova - azienda con alle spalle un secolo di esperienza nella produzione e distribuzione di detersivi di alta gamma - e rappresenta il nuovo concetto di detersivo per pavimenti appena entrato negli scaffali dei negozi italiani. Si tratta di un concentrato liquido confezionato in piccole bustine idrosolubili che una volta sciolte in un flacone riempito d'acqua, per esempio quello dell'ultimo detersivo comprato, permettono di ricreare un detersivo tradizionale. Gli esperti assicurano che il prodotto finale, ottenuto con l'aggiunta di acqua, è esattamente lo stesso rispetto a quello venduto in flacone, ma con una differenza enorme di impatto sull'ambiente: meno plastica, meno volume, meno spazio necessario per la logistica, meno viaggi per la fornitura e la distribuzione.
Il pack di AL CUBO, un cubetto di cartone riciclato da 6,5 cm. (contenente 8 bustine idrosolubili) occupa 1/5 dello spazio necessario a un flacone tradizionale da litro ed il suo peso è circa il 90% in meno. Questo significa, ad es., che 1 camion in grado di trasportare 120 quintali di bustine idrosolubili equivale a 130 camion di flaconi di plastica vuoti e che 1 tir, che può contenere 18 bancari di detersivo AL CUBO equivale a 6 tir di flaconi tradizionali.
Semplificare la logistica e i trasporti significa: meno traffico, meno consumo di risorse, meno inqunamento ... a parità di resa e qualità.
Ecco come si prepara il detersivo:
Informati su www.alcubo.it oppure segnalaci i tuoi commenti a info@alcubo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *