CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 30 gennaio 2014

APC e Terranostra premiano l'Agriturismo "Il Campo" (PR) per la migliore area di sosta camper


APC e Terranostra premiano l’Agriturismo “Il Campo” (PR)

per la migliore area di sosta camper 

 

Nell’ambito dell’accordo siglato tra le due associazioni, che ha previsto la sosta gratuita in camper

per una notte negli Agriturismi aderenti, la struttura ricettiva parmense riceverà un camper service

con il quale potenziare il proprio progetto di ospitalità dedicato ai camperisti.

 

Il progetto di area di sosta camper presentato dall’Agriturismo “Il Campo”, a Lesignano de’ Bagni, in provincia di Parma, è risultato vincitore del Bando “Agriturismi en plein air 2012-2013”, promosso nell’ambito dell’accordo di programma siglato tra APC-Associazione Produttori Caravan e Camper e Coldiretti per promuovere l’ospitalità in camper presso gli Agriturismi Campagna Amica di Terranostra.

La struttura parmense gestita da Maria Pagani è stata tra gli oltre 130 Agriturismi che, con l’adesione alla convenzione, hanno offerto la sosta gratuita ai camperisti per 24 ore e hanno potuto concorrere all’assegnazione di un camper service (sistema per il carico e lo scarico delle acque reflue) presentando il proprio progetto di ospitalità dedicata ai turisti itineranti all’aria aperta.

L’Agriturismo “Il Campo” verrà premiato per i criteri adottati nella progettazione dell’area di sosta camper, che comprenderà 5 piazzole per una superficie di 40 mq, come integrazione della struttura ricettiva con il territorio e offerta di servizi multifunzionali per i turisti itineranti. Oltre ai consueti servizi fondamentali, come 3 colonnine per il rifornimento elettrico e servizi igienici anche per disabili, infatti, i camperisti potranno fruire di un’apposita area picnic e barbecue all’interno di 15mila mq di natura incontaminata, ricca di ciliegi, albicocchi e ulteriori piante da frutto.

È stata particolarmente apprezzata dal Comitato selezionatore, inoltre, l’identità green del progetto grazie alla presenza di accorgimenti per il risparmio idrico ed energetico, all’installazione di pannelli fotovoltaici, alla possibilità di acquistare presso l’Agriturismo prodotti a km0 e di fruire della ristorazione tipica.

 La collaborazione con Terranostra - dichiara Paolo Bicci, Presidente APC-Associazione Produttori Caravan e Camper - ha avuto l’intento di incentivare l’ospitalità en plein air in camper all’interno del circuito turistico rurale, una delle mete più apprezzate dalla community dei camperisti. L’Associazione Produttori Caravan e Camper, infatti, ha voluto sostenere gli Agriturismi Campagna Amica di Terranostra affinché scoprissero le potenzialità economiche e turistiche legate a questa modalità di viaggio e siamo lieti di premiare proprio una struttura della provincia parmense, che accoglie ogni anno con entusiasmo il Salone del Camper”.

Agriturismo e “camper” è un binomio che si rafforza sempre più - afferma Alessandro Chiarelli, Presidente di Terranostra - ed anche una scommessa per il futuro. La nostra ospitalità per chi sceglie di viaggiare con il camper è sempre più curata per offrire i servizi richiesti. Avere la possibilità di gustare i prodotti dell’agriturismo, conoscere la storia e le tradizioni del luogo grazie alle conoscenze di chi gestisce l’agriturismo è un obiettivo che perseguiamo da Nord a Sud con grande determinazione”.

Poggibonsi, 29 gennaio 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *