Prologis guadagna 35 posizioni e si attesta al 54° posto.
SAN FRANCISCO – 27 gennaio 2014 – Prologis, Inc., il principale proprietario, sviluppatore e gestore di immobili per la logistica al mondo ha annunciato di essere tra le "Global 100 Most Sustainable Corporations in the World". Global 100, presentata ogni anno al World Economic Forum di Davos, in Svizzera, è la classifica riconosciuta per essere la più prestigiosa nell'ambito della sostenibilità aziendale e comprende le 100 società più performanti a livello mondiale identificate sulla base di una serie di misurazioni specifiche in termini di sostenibilità.
Prologis ha un approccio globale alla sostenibilità, che racchiude tre aspetti: gestione ambientale, responsabilità sociale e governance. In qualità di leader mondiale nella fornitura di spazi logistici sostenibili certificati, Prologis ha sviluppato oltre 4 milioni di metri quadrati di strutture che rispondono agli standard di sostenibilità edilizia. Ha inoltre apportato miglioramenti in termini di efficienza energetica nel 60% delle proprietà del portfolio globale e installato 100 megawatt di pannelli solari nell'ambito del proprio impegno a favore delle energie rinnovabili.
La società continua a sostenere attività di beneficenza presso le comunità delle aree in cui opera attraverso contributi finanziari tramite la Prologis Foundation, offrendo supporto alle attività di volontariato dei dipendenti e con la donazione di spazi a organizzazioni non profit.
"Il 2013 è stato un altro anno eccezionale in termini di sforzi per la sostenibilità e siamo lieti di questo riconoscimento da parte di Global 100 per il sesto anno consecutivo", ha dichiarato Steve Campbell, Senior V President, Environmental, Engineering and Sustainability di Prologis. "Questo risultato testimonia il nostro impegno volto a disporre di un portfolio mondiale di strutture ad alta efficienza energetica che consenta ai nostri clienti di incrementare le proprie attività e minimizzare l'impatto ambientale."
A proposito di Prologis
Prologis Inc. è il più importante proprietario, sviluppatore e gestore di immobili per la logistica a livello mondiale ed è presente nei mercati del Nord e Sud America, Europa e Asia. Al 30 settembre 2013, Prologis possedeva o aveva investimenti su base consolidata o attraverso joint venture non consolidate, proprietà e progetti di sviluppo stimati in circa 52,2 milioni di metri quadrati in 21 paesi. La società offre in locazione delle strutture di distribuzione moderne a oltre 4.500 clienti, fra cui aziende, rivenditori, trasportatori, società fornitrici di servizi logistici e altre società.
Nessun commento:
Posta un commento