CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 16 settembre 2017

BDO Italia: nasce la Divisione Sustainable Innovation, guidata da Carlo Luison


 
L’offerta di BDO Italia, branch nazionale del network globale di revisione contabile e consulenza aziendale, si arricchisce di un nuovo team di professionisti specializzati in sostenibilità, come risposta alla crescente domanda di integrazione ed equilibrio tra il profitto economico e gli impatti sociali ed ambientali. La nuova Divisione Sustainable Innovation intende rispondere alle concrete esigenze delle imprese e delle altre organizzazioni attraverso soluzioni innovative per il benessere della persona e dell’ambiente e la creazione di valore sostenibile.

Per guidare questa nuova unit, BDO Italia sceglie Carlo Luison, professionista pioniere nella consulenza in materia di corporate responsibility e sostenibilità. Esperto in materia di integrated reporting e impact assessment, a partire dagli anni ’90 ha avuto modo di collaborare allo sviluppo di numerose business line presso le più importanti società di servizi professionali al mondo. Classe 1974, padre di due figli, Carlo Luison vanta così un’esperienza ventennale nel settore. Dopo il conseguimento del dottorato in Economia e Strategia di Impresa presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha sviluppato le sue competenze lavorando per compagnie multinazionali e imprese leader nel mondo, ricoprendo poi il ruolo di Managing Director della società REvalue S.r.l., acquisita nel 2012 dal network Deloitte.

Con l’ingresso del nuovo Sustainable Innovation Leader e l’organizzazione di un team esperto e dedicato, anche BDO Italia potrà contare su una divisione nazionale specializzata in materia di sostenibilità, rafforzando e sviluppando ulteriormente un’offering in cui l’expertise internazionale di BDO è in forte crescita.

La creazione della nuova unit coincide con un momento particolarmente delicato per le organizzazioni del nostro Paese, che dovranno rapidamente adeguarsi al nuovo Decreto Legislativo 254/2016 che recepisce la Direttiva Europea sulle non financial information e all’importante riforma del terzo settore. Queste normative prevedono una forte evoluzione e uno sviluppo professionale nella prassi di rendicontazione non finanziaria, non solo per misurare la capacità della singola azienda di creare valore, ma anche per valutarne gli impatti sociali e ambientali.

“La sostenibilità è un concetto che sta entrando prepotentemente nella nostra vita quotidiana, che si traduce in stile di consumo e che ha addirittura varcato, come sappiamo, i confini del mondo economico-finanziario, diventando fattore discriminante nell’allocazione dei capitali - ha commentato Simone Del Bianco, Managing Partner BDO Italia. – Siamo dunque lieti e orgogliosi di dare vita nella nostra società a un nuovo servizio di eccellenza che, ne siamo certi, saprà portare un valore aggiunto impagabile a tutti i nostri clienti.”

“Occuparsi di corporate responsibility nel settore privato significa oggi supportare strategicamente tutte le organizzazioni a innovare i modelli di business e a sviluppare risposte concrete, sempre più innovative, per creare valore condiviso seguendo le logiche dell’economia circolare e della sharing economy - ha dichiarato il nuovo Sustainable Innovation Leader di BDO Italia, Carlo Luison. - Sono entusiasta di poterlo fare alla guida della nuova Divisione Sustainable Innovation di BDO Italia: il nostro team saprà dare un contributo concreto alla crescita di sistemi economici più sostenibili nel nostro Paese e, allo stesso tempo, anche allo sviluppo di queste competenze nel network BDO.”


§ § §

BDO è tra i principali network internazionali di revisione e consulenza aziendale con circa 67.000 professionisti altamente qualificati in più di 158 paesi. In Italia BDO è presente con oltre 700 professionisti e 20 uffici, una struttura integrata e capillare che garantisce la copertura del territorio nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *