Dopo il successo dell’evento Restart svoltosi a Verona lo scorso giugno, Mitsubishi Electric sarà partner di Fronius per diffondere la cultura della sostenibilità, attraverso eventi organizzati in giro per l’Italia dedicati alle energie rinnovabili, ai sistemi di accumulo e all’efficienza energetica.
Da diverso tempo, infatti, Mitsubishi Electric Climatizzazione e Fronius collaborano per l’organizzazione di incontri di formazione professionale e non solo.
È proprio grazie a questi incontri che le due società hanno deciso di realizzare una serie di convegni dedicati alla salvaguardia del pianeta.
La prima tappa del roadshow è Cagliari, il 27 settembre, che avrà un focus particolare sulle opportunità di finanziamento per la Regione Sardegna e sui certificati bianchi che si possono ancora richiedere fino al 2 ottobre.
Mitsubishi Electric, insieme agli altri partner di Fronius, incontrerà installatori, progettisti, EPC ed energy manager per riflettere insieme su tutte le opportunità, sia regionali che nazionali, in tema di bandi e finanziamenti, declinando le relative soluzioni di prodotto in concrete opportunità di vendita.
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione stretta con Fronius in quanto ci permette di rafforzare la nostra mission volta a garantire una migliore qualità della vita attraverso una migliore qualità dell'aria nel rispetto dell’ambiente. Come avvenuto durante Restart, ci auguriamo che questi incontri siano una ottima opportunità, per istituzioni, aziende e professionisti, per parlare di un tema importante che riguarda il futuro del nostro pianeta e trovare insieme il modo migliore per collaborare” ha commentato Raffella Fusetti, Marketing Communication Manager Air Conditioning Division di Mitsubishi Electric.
Dopo la tappa di Cagliari, il tour proseguirà in altre città italiane: Milano (16 ottobre), Rimini (8 novembre), Torino (20 novembre) e Bari (5 dicembre) - e continuerà con nuovi appuntamenti nel 2018.
Per maggiori informazioni sulle tappe del roadshow, visitare il sito http://www.restart.energy/
Mitsubishi Electric
Mitsubishi Electric, con oltre 90 anni di esperienza nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, è riconosciuta quale azienda leader a livello mondiale. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
In linea con lo spirito del proprio corporate statement “Changes for the Better” e del proprio motto ambientale “Eco Changes”, Mitsubishi Electric ambisce a essere una primaria green company a livello globale, capace di arricchire la società attraverso la propria tecnologia.
L’azienda, che è presente in 43 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di oltre 135.000 dipendenti, ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2017 un fatturato complessivo di 4.238,6 miliardi di Yen (37,8 miliardi di USS*).
In Europa è presente dal 1969 con insediamenti in 15 Paesi: Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Turchia e Ungheria. La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con cinque divisioni commerciali: Climatizzazione - climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, riscaldamento, deumidificazione e trattamento aria; Automazione Industriale e Meccatronica - apparecchi e sistemi per l’automazione industriale; Semiconduttori - componentistica elettronica; Automotive - sistemi e componenti per il controllo dei dispositivi di auto e moto veicoli; Trasporti - prodotti e sistemi per il settore dei trasporti ferroviari.
Per maggiori informazioni visitare il sito: http://it.mitsubishielectric.com/it/
*Al cambio di 112 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2017
Nessun commento:
Posta un commento