Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità
Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy
Cerca nel blog
venerdì 5 giugno 2009
Lezioni di eco-business
L’operatore della telefonia mobile scende in campo, manifestando il suo impegno a ridurre le emissioni di biossido di carbonio relative al suo business, entro il 2020, del 50%. L’iniziativa fa parte del programma, “MyFuture”, in collaborazione con Enel e Legambiente. L’azienda ha lanciato, infatti, l’eco-sms: ogni invio corrisponde a tre euro destinati alla costruzione di impianti fotovoltaici in sei scuole italiane.
Philips, invece, prevede di generare, entro il 2012, una quota del 30% dei propri utili, esclusivamente, dai prodotti eco-compatibili. E’ stato già programmato lo stanziamento di 1 miliardo di euro in prodotti innovativi e l’incremento del 25% dell’efficienza energetica nei sistemi di produzione. Tra le altre iniziative, la creazione di un “Green Logo”, un marchio identificativo di quei prodotti che mantengono performance superiori di almeno il 10% rispetto alla concorrenza, in termini di efficienza energetica, riciclabilità, packaging.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento