Comunicato stampa
L’AMERICA VERDE DELL’AMMINISTRAZIONE OBAMA
L’8 giugno il Consolato degli Stati Uniti, con e-gazette.it, Legambiente e Camera di Commercio, organizza due momenti di incontro con Mark Hopkins della UN Foundation.
MILANO, 3 giugno 2009 – Il nuovo approccio “verde” dell’Amministrazione Obama verrà illustrato a Milano al Palazzo dei Giureconsulti (piazza dei Mercanti, 2), lunedì 8 giugno alle 10.30 in Sala Parlamentino, in un incontro ristretto con esponenti del mondo industriale, dell’università e della stampa, e al pomeriggio, alle ore 17, nella Sala delle Colonne, nel corso di un incontro aperto alla città, nella Sala delle Colonne, sempre al Palazzo Giureconsulti.
Gli eventi sono organizzati dal Consolato Generale degli Stati Uniti insieme a www.e-gazette.it , Legambiente e Camera di Commercio. Ospite d’eccezione Mark Hopkins, della UN Foundation (http://www.unfoundation.org/) presso la quale è responsabile delle policy di implementazione dei programmi di efficienza energetica negli accordi internazionali.
Riconosciuto a livello internazionale come un esperto di efficienza energetica, Mark Hopkins vanta 35 anni di esperienza nella definizione di policy e nell’implementazione di programmi in questo ambito oltre ad essere impegnato nel migliorare la capacità delle agenzie delle Nazioni Unite di’utilizzare energia pulita.
Secondo la nuova visione dell’Amministrazione Obama, le sfide nell’ambito dell’energia sono serie e sono rimaste troppo a lungo senza risposta. La dipendenza degli Stati Uniti dal petrolio straniero fa male all’economia, rappresenta una minaccia alla sicurezza nazionale e danneggia l’ambiente. Il pacchetto di stimolo adottato dal Congresso e firmato dal Presidente prevede un investimento di 100 miliardi di dollari in spese dirette, prestiti garantiti e incentivi fiscali per incoraggiare la ricerca e lo sviluppo nell’ambito dell’energia rinnovabile, dell’architettura verde e di nuovi trasporti di massa.
Gli obiettivi che l’Amministrazione Obama si è posta sono ridurre la dipendenza dal petrolio straniero, affrontare la crisi climatica globale e creare milioni di nuovi posti di lavoro necessari a superare la crisi economica.
Per registrarsi: www.e-gazette.it/
Per informazioni:
Olivia Kubanski 02 33610690 / 333 3467959
segreteria.redazione@e-
Nessun commento:
Posta un commento