Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità
- FOTOVOLTAICO: PITEA (ACEPER), 'MOLTO BENE DL SEMPLIFICAZIONI, VELOCIZZA ITER IMPIANTI' - 3/17/2023
- Kyoto Club e Daikin Italia: gli eurodeputati italiani appoggino la revisione della Direttiva EPBD - 3/15/2023
- Rifiuti - Canelli: Target PNRR a portata di mano. Costi dei Comuni in crescita, mancano impianti regionali - 2/28/2023
- Genagricola 1851 e 3Bee danno il via al “calcolo della biodiversità”, il test pilota nella tenuta di Spazzate (Ravenna) - 2/23/2023
- Da rifiuto a risorsa: ecco il metodo green per recuperare materie prime critiche strategiche dagli scarti di lavorazione - studio Università di Pisa - 2/22/2023
Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy
- Ambiente: oscillazioni termiche ed eventi estremi mettono a rischio gli ecosistemi marini
- L'arredo italiano emette 26 kg di CO₂ ogni mille euro di produzione. E' il più efficiente d'Europa
- Ambiente: inaugurato il Biodiversity Lab® nel bosco di Brugherio (MB)
- A Parma il seminario L'Impatto del cambiamento climatico sul Mediterraneo
- Trasporti: ENEA nel progetto da 3 milioni di euro per l’idrogeno liquido nel settore aereo
Cerca nel blog
lunedì 6 settembre 2010
È online la rassegna stampa di HOUSE Living and Business del 6 settembre 2010
Globama, il programma energetico
per una Casa Bianca ecosostenibile
La residenza presidenziale diventa green e fa da esempio
a tutta l’America con i pannelli fotovoltaici sul tetto
ENERGIE ECOSOSTENIBILI | Un insieme di imprese americane ha offerto al presidente Obama più di 100 moduli fotovoltaici da istallare sul tetto della Casa Bianca. Un’iniziativa che ha già sollecitato la creazione di un portale, Globama, dove si raccolgono le firme dei cittadini affinché vengano istallati i pannelli come atto simbolico di grande importanza. Un’impresa che già in passato era stata tentata all’interno della residenza presidenziale più famosa del mondo, ma che non aveva avuto grande seguito. Oggi Obama sembra ben intenzionato a fare della sua dimora un esempio di sostenibilità per tutta l’America. Una petizione dei cittadini sostiene e spinge il Presidente ad acellerare i tempi del cambiamento.
GLOBAMA, SOLAR ON THE WHITE HOUSE
• Rinnovabili.it | 3 settembre 2010 |
FONDO UE, 114 MILIONI PER L’EFFICIENZA ENERGETICA
• Edilportale.com | 6 settembre 2010 |
LAMPADINE TRADIZIONALI BYE BYE, SPAZIO AL RISPARMIO ENERGETICO
• Ansa.it | 3 settembre 2010 |
RISORSE ENERGETICHE A CREDITO, IL 2010 È UN ANNO IN ROSSO
• IlSole24ore.com | 21 agosto 2010 |
CONTINUA A LEGGERE LA RASEGNA DI HOUSE QUI
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento