CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 23 settembre 2010

RITORNIAMO SULLA SPIAGGIA DELLA VITA

Ritorniamo sulla spiaggia della

DOLCE VITA

a 50 anni dall'uscita del film di Fellini


Passoscuro, Foce del Rio Tre Denari, tra il borgo marittimo di PASSOSCURO e la distesa bonificata di Maccarese. Qui, e non a Fregene come erroneamente di dice e si scrive, è stata girata la scena finale de "LA DOLCE VITA" di FEDERICO FELLINI.

A 50 anni dall''uscita del film ritorniamo in quel luogo, per vedere com'è diventato, per ripulirlo dall'immondizia che lo rovina, per testimoniare con la forza del lavoro volontario e della memoria la necessità di una riqualificazione ambientale e culturale.

La mattina la Pulizia della Spiaggia, nell'ambito della manifestazione di LEGAMBIENTE PULIAMO IL MONDO.

A seguire IL POMERIGGIO DELLA DOLCE VITA, per ricordare la Passoscuro di Fellini, i volti e i simboli di un mondo semplice e autentico, quello a cui lo stesso regista affida il messaggio più importante e profondo del suo film.


Contatti: 335.7802338 347.8714604








PROGRAMMA

<<PULIAMO 2010 VOLANTINO ok.doc>> <<dolce vita comunicato st. 25.09.2010.doc>>


ore 9.30 – PULIAMO IL MONDO DI LEGAMBIENTE
Via Ghilarza, al Ponticello sul Rio Tre Denari
(pulizia della spiaggia davanti alla foce)

ore 16.30 – IL POMERIGGIO DELLA DOLCE VITA
Ristorante DA COSTANTINO

Partecipano fra gli altri:

Mario Baccianini (giornalista RAI – Tgr Lazio)
Antonio Maria di Fresco (autore di "La Bella Confusione,
anzi La Dolce Vita", spettacolo teatrale con Valeria Ciangottini)
Fernando Ferrigno (giornalista culturale)
Renato Fiè (direttore di produzione cinematografico)
Prof. Roberto Tassani (Dirigente Scolastico 157esimo C.D.)
Sebastiano Venneri (vicepresidente LEGAMBIENTE)
Testimoni e protagonisti della Passoscuro di Fellini

Coordina Anna Longo (giornalista Giornale Radio RAI)




Contatti:
335.7802338 347.8714604

In collaborazione con: 157esimo Circolo Didattico, Scuola Media Albertini, "Un Fazzoletto nel Mondo, "Passoscuro nel Web", Ludus

Si ingrazia: il ristorante DA COSTANTINO, Fiumicino Servizi SPA, tutta la cittadinanza di Passoscuro


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *