I prodotti della linea Palm Design al Sana
per creare un viaggio educativo ed esperienziale nell’innovazione sostenibile.
Un innovatiovo approccio per trasmettere e comunicare ai bambini l’attenzione verso la natura e la biodiversità.
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento di Palm SpA al Sana, il salone Internazionale del Naturale, che si svolgerà a Bologna dal 9 al 12 settembre 2010.
La Palm presenta al Sanakids la realizzazione di un grande orto-giardino ideato partendo da Green pallet certificati. Sono due i nuovi progetti che compongono l’orto in fiera: uno su ruote, o “orto mobile”, e l’altro integrando una panca con un albero, o “albero seduto”.
I progetti mettono al centro la relazione tra il bambino e la natura: l’esigenza di conoscere e di fare esperienze osservando le piante e la loro crescita, prendendosene cura.
L’orto mobile su pallet prevede la possibilità da parte del bambino e dell’adulto che lo accompagna di seminare e di veder crescere le pianticelle componendo l’orto per piani secondo il momento della crescita della pianta. La struttura prevede inoltre un lato trasparente per offrire la possibilità di osservare il terreno e la crescita delle radici delle piante.
La struttura dell’”albero seduto”, creata da Green pallet, prevede la fusione di un albero con una panca per meglio contemplare la natura e la sua evoluzione.
Abbiamo pensato a una nuova contaminazione della sfera pubblica con quella privata pensando a un progetto funzionale alla didattica scolastica quanto alla cura del giardino di casa.
Orto mobile e albero seduto sono ideati da Salamanca design & Co – div. Design Kids e realizzati dalla nuova divisione Palm Design di Palm.
Sabato 11 settembre alle ore 17,30 Palm presenta nello spazio del Sanakids il Laboratorio per i giovani visitatori (dai 3 anni in su): Fare e guardare: l’orto e la natura.
Profilo Aziendale Palm:
Palm, azienda di Viadana (Mn), è leader nell’eco-progettazione e realizzazione innovativa di pallet sostenibili in legno certificato FSC/PEFC, la cui completa tracciabilità è garantita dall’etichetta AssoSCAI. Nelle sue strategie applica criteri di sostenibilità sociale, ambientale ed economica al fine di valorizzare persone, qualità dei prodotti, del territorio e dell’ambiente.
Palm è stata la prima azienda in Italia ad essere certificata Valore Sociale, un riconoscimento come impresa responsabile validato e riconosciuto dal Movimento dei Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino.
Nessun commento:
Posta un commento