CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 24 settembre 2010

ECOMONDO, INTERNAZIONALITA’ E SERVIZI PER LA FIERA DEL SISTEMA AMBIENTE


ECOMONDO, INTERNAZIONALITA' E SERVIZI PER LA FIERA DEL SISTEMA AMBIENTE
L'anatra dal becco blu del professor Luciano Morselli mascotte dell'edizione 2010
Rimini, 24 settembre 2010 – L'Anatra dal becco blu sarà la mascotte di Ecomondo 2010. Come ormai nella tradizione, Tetra Pak Italia, Ecomondo-Key Energy e il professor Luciano Morselli, Responsabile Scientifico di ECOMONDO, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile di Rimini Fiera (3-6 novembre), pongono l'accento sulle numerose specie a rischio. Quest'anno, la realizzazione grafica di Morselli, che è anche apprezzato artista, sarà riprodotta su diversi oggetti in carta latte e carta frutta, nonché trasformata in un gadget in ecoallene, tutti prodotti derivati dal riciclo degli imballaggi Tetra Pak.
Caratteristiche della specie. Il gobbo rugginoso (Oxyura leucocephala) è una piccola anatra tuffatrice riconoscibile per il suo aspetto "gobbo". Il maschio, nel periodo riproduttivo, per lo straordinario colore azzurro intenso - blu del becco. Il suo territorio è rappresentato dagli ambienti palustri delle zone aride eurasiatiche. Nel ventesimo secolo il Gobbo rugginoso è arrivato sull'orlo dell'estinzione. In Italia è in corso un programma di reintroduzione nel Parco Nazionale del Gargano. Dal 2000, l'Oxyura leucocephala è classificata come "in via di estinzione" nella Lista Rossa dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN).
LO SVILUPPO DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI
Alla 14a edizione di ECOMONDO delegazioni organizzate dall'ufficio marketing estero di Rimini Fiera in collaborazione con la rete mondiale di collaboratori Rimini Fiera saranno protagonisti degli incontri, vere e proprie sessioni B2B programmate con un sistema di piattaforma online. I buyer arriveranno da Bulgaria, Egitto, Gran Bretagna, Israele, Marocco, Olanda, Polonia, Romania, Slovacchia e Spagna. A ciò si affiancano veri e propri eventi. Ecobusiness Cooperation Event è organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna ed è la Borsa di cooperazione con seminari e incontri d'affari con operatori provenienti da: Argentina, Austria, Brasile, Bulgaria, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Malta, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Svizzera. Altro evento di rilievo è quello promosso da Unido - United Nations Industrial Development organisation ufficio di Roma, con delegazioni di operatori provenienti da Egitto, Giordania, Marocco e Tunisia.
IL LAY OUT DI ECOMONDO 2010
ECOMONDO negli anni ha consentito la nascita di altre manifestazioni e oggi tutte insieme compongono uno straordinario appuntamento dedicato al sistema ambiente internazionale. KEY ENERGY Fiera internazionale per l'energia e la mobilità sostenibili occuperà i padiglioni B7 e D7, con altre aree al B3, mentre Cooperambiente (promosso da LegaCoop), l'evento sull'offerta cooperativa di energia e servizi per l'ambiente, sarà posizionato al padiglione B5.
Per quanto riguarda ECOMONDO il lay out prevede la seguente disposizione: WASTE Raccolta e trasporto rifiuti, pulizia stradale e multi utilities (A7–C7), INERTECH Demolizioni, trattamento e recupero di inerti /campi prova (C5), RECLAIM EXPO Bonifica dei siti contaminati (C3), DECOMMISSIONING Demolizione e riqualificazione di aree dismesse (C2), ORO BLU e AIR Trattamento acqua e acque reflue, trattamento aria (C1), WASTE Trattamento rifiuti, movimentazione, Elv (A1-A2-A3-A5), RAEE (D2), ECOBUY L'isola degli acquisti sostenibili (D1), WASTE Riciclaggio rifiuti, recupero di materia, eco-imballaggi, prodotto finito eco-compatibile (B1-B2-B3-D1), CITTA' SOSTENIBILI (D3), AREA ISTITUZIONALE e RSI Rischio e danni ambientali (D5).
COLPO D'OCCHIO SU ECOMONDO 2010:
Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 14a; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietti: intero 15 Euro; abbonamento intero per 2 giornate 25 Euro; ingresso gratuito bambini 0-6 anni; ingresso ridotto 5 Euro; ingresso universitari (con presentazione libretto) 2 Euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9- 16; pre-registrazione on-line gratuita dal 15 luglio al 15 settembre. info espositori: 0541744302 mail m.dellefratte@riminifiera.it; website: www.ecomondo.com
PRESS CONTACT:
servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera Spa +39-0541-744.510 press@riminifiera.it
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati (trevisani@nuovacomunicazione.com 335.7216314)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *