CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 25 luglio 2013

E.ON sostiene la XXV edizione di Festambiente 2013

E.ON sostiene la XXV edizione di Festambiente 2013. La multinazionale dell'energia elettrica e del gas, anche quest'anno, insieme a Legambiente per contribuire a un ambiente migliore e sfidare il cambiamento climatico.

 

Anche quest'anno E.ON è sponsor di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente, giunto alla venticinquesima edizione, che si terrà dal 9 al 18 agosto a Rispescia (GR), alle porte del Parco regionale della Maremma, nel Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente "Il Girasole".

 

Festambiente è uno dei maggiori appuntamenti europei dedicati all'energia pulita, all'ecologia e alla solidarietà. L'evento ospita ogni anno oltre 80.000 visitatori grazie a concerti, conferenze, teatro, cinema all'aperto, Città dei bambini e sana alimentazione con i numerosi punti ristoro a base di prodotti tipici, naturali e a filiera corta. Aderisce alla campagna AzzeroCO2 che mira alla cultura della riduzione delle emissioni per un'energia più pulita.

 

Appuntamenti che mirano ad uno scambio continuo di energia con il pubblico per i 25 anni di Festambiente, grazie anche alla presenza di artisti di fama nazionale ed internazionali quali Pino Daniele, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Francesco De Gregori, Giovanni Allievi, Goran Bregovic, Marta sui Tubi, Teatro degli Orrori, Niccolò Fabi, Mario Biondi e Malika Ayane.

 

Con una capacità installata di circa 6,2 GW da fonti tradizionali e da rinnovabili, e circa 900.000 clienti complessivi tra energia elettrica e gas, E.ON è oggi uno dei principali operatori energetici in Italia nella generazione e nella vendita di energia elettrica e nella vendita di gas. Anche nel settore delle rinnovabili E.ON in Italia si distingue per una capacità complessiva pari a 374 MW, di cui 328 MW nell'eolico, grazie a 10 parchi operativi in Toscana, Sardegna, Sicilia, Campania, Basilicata e Calabria, e 46,3 MW nel fotovoltaico attraverso impianti in Lombardia, Piemonte, Lazio e Sardegna.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *